Square Enix rinvia uno dei giochi più attesi dell’anno: il comunicato

Square Enix ha appena comunicato il rinvio di uno dei giochi più attesi di quest’anno, con tantissimi videogiocatori che senza dubbio resteranno delusi.

Square Enix logo
Square Enix logo

Il Covid-19 ha resto lo sviluppo dei videogiochi incredibilmente complesso e difficile, con tantissimi studi che hanno avuto più di qualche problema. A causa dell’impossibilità di lavorare negli appositi studi, di stare vicini e di dover interfacciarsi in ambienti di smart working da casa, ecco che le operazioni sono nettamente rallentate.

Tanti videogiochi hanno subito dei rallentamenti importanti e degli inevitabili rinvii, che hanno indispettito i fan. Ovviamente però, alla fine, è la qualità del prodotto che conta e qualche mese di attesa in più è un prezzo che sempre più persone sono disposte a pagare. Soprattutto in seguito all’enorme caos che si è scatenato con l’uscita sul mercato di Cyberpunk 2077, un videogioco che mesi dopo il lancio è ben lontano dall’essere ottimizzato e funzionante.

E ora c’è un altro rinvio ufficiale per Square Enix.

Life is Strange rinviato ufficialmente, la nuova data

Life is Strange rinvio ufficiale

 

Gli sviluppatori di uno dei giochi più attesi di Square Enix, ovvero Life is Strange, hanno appena diramato un comunicato ufficiale che sta facendo molto discutere. In particolare parliamo del lavoro per lo sviluppo dei nuovi capitoli  Life is Strange True Colors e Life is Strante Remastered Collection.

Mentre il nuovo videogioco, che uscirà il 10 settembre 2021, è stato confermato e vedrà il team lavorare alacremente nei prossimi giorni, con tanto di DLC fissato per il 30 settembre, ci sono brutte notizie per i fan storici della saga.

Infatti Life is Strange Remastered, che vede i primi due giochi con Max e Chloe vivere la propria tormentata e combattuta esistenza, ma con grafica rinnovata e più animazioni, è stato ufficialmente rinviato.

Come comunicato dai developer, non si vuole mettere troppa pressione sul team di sviluppo e lavorare a due progetti paralleli in un arco temporale così ristretto. Per questo motivo Life is Strante Remastered è stato rinviato agli “inizi del 2022” e non uscirà quest’anno.

Leggi anche -> Questi tre hard disk non si bloccano mai: i modelli

Leggi anche -> Il gioco più atteso del 2021 è enorme: ecco quanto spazio vi servirà

Una decisione che senza dubbio non farà molto felici i fan, ma l’amore e la dedizione per questa saga dovrebbero, si spera, portare a comprensione sulla situazione che si è venuta a creare.