Squid Game rivoluziona classifica dei videogiochi per smartphone

Squid Game oramai è un vero e proprio fenomeno mediatico anche per i videogiochi. Una rivoluzione sugli smartphone

squid game videogiochi
squid game, ci sono alcuni videogiochi ispirati (fonte qz.com)

Sin dai primi giorni dalla sua uscita, Squid Game ha apportato un vero e proprio cambiamento nella cultura mondiale. Una serie che ha sollevato diverse polemiche in giro per il mondo in merito alla sua particolare anima cruenta. Però, ha riscosso anche molti consensi e molti utenti hanno dimostrato un vero e proprio amore per l’intera produzione ed il cast di attori. Inoltre, per la sua potenza mediatica, Squid Game ha iniziato anche ad influenzare il mondo dei videogiochi.

Dobbiamo sottolineare il fatto che, pur non esistendo un videogioco ufficiale, ci sono alcuni rimandi alla serie in altri videogames. Un successo planetario ed un record dietro l’altro, hanno permesso di far esplodere la notorietà di Squid Game. E, visto il fatto che non esiste un gioco ufficiale del titolo, alcuni hanno approfittato della mancanza per ispirarsi e dare agli utenti qualche cosa di cui erano rimasti molto colpiti grazie alla serie Netflix.

Squid Game e l’ispirazione di alcuni giochi per smartphone

squid game videogiochi
squid game, ci sono alcuni videogiochi ispirati (fonte pcgamer.com)

Un videogioco in particolare, a cui in pratica si ispira anche nel nome, è Crab Game. Ma, nella classifica dei giochi più scaricati ad ottobre per smartphone, nella top 10 ci sono ben 3 titoli che hanno approfittato della mancanza del gioco ufficiale. Questo è ovvio visto che stiamo parlando di un vero evento mediatico nato dopo la visione di ogni singola puntata. Ma vediamo nello specifico quali sono ed in che modo hanno preso spunto.

Come abbiamo detto sono 3 i giochi in classifica Candy Challenge 3D, Cookie Carver e 456. Partiamo dal più basso 456, in sesta posizione, fa riferimento direttamente al numero del protagonista della serie. Candy Challenge 3D secondo e Cookie Carver quarto, invece, ripropongo Dalgona in game il celebre biscotto con le forme da dover ritagliare senza romperle. Si tratta di una classifica che fa riferimento ai download sia di Android che di iOS.

Leggi anche -> Cambiamento storico per Fortnite, ecco che accadrà il 16 novembre

Leggi anche -> Nuova serie Netflix sui videogiochi in arrivo: data e trailer – VIDEO

Negli ultimi tempi, sopratutto grazie a Fortnite, abbiamo potuto notare come il cinema e le serie tv stiano sempre di più influenzando il mondo dei videogiochi ed anche viceversa. In questo caso specifico, i 3 giochi, non brillano certo per qualità grafiche e gameplay ma riescono a rispondere alla domanda degli utenti.