Squid Game stagione 2, spunta una data per il sequel

Finalmente Squid Game sta per tornare! La stagione 2 della serie coreana più popolare e famosa di tutti i tempi ha adesso una data ufficiale, cosa che ha fatto impazzire tutti.

A differenza di qualche anno fa, le serie tv hanno praticamente invaso il web e la televisione, aumentando di numero di giorno in giorno e trasmesse tramite servizi dedicati. La piattaforma streaming più conosciuta per trasmettere serie tv è sicuramente Netflix, che grazie anche alle sue serie originali e al basso prezzo di abbonamento, domina il mercato dello streaming come mai prima d’ora.

squid game
Siete pronti a fare un gioco? (Fonte: canale YouTube Netflix Italia)

Logicamente non tutte le serie tv possono essere all’altezza delle aspettative, poiché molte compagnie stanno cercando di cavalcare l’onda del momento, ma questo non è il caso di Squid Game. Infatti questa originale serie tv coreana è riuscita in pochissimo tempo a diventare famosa in tutto il mondo, non solo grazie alle tematiche mostrate, ma anche all’ottima trama e il lavoro dei registi e degli attori.

Squid Game 2: ecco la data ufficiale

Squid Game è una serie tv coreana diretta e scritta da Hwang Dong-hyuk, arrivata poi su Netflix il 17 settembre 2021, riuscendo ad ottenere un successo globale, qualcosa che neanche il regista poteva aspettarsi. Anche se la sceneggiatura della serie fu scritta nel 2008, nessuno volle produrla, lasciando Hwang Dong-hyuk senza investitori. È solo nel 2019 che Netflix ha deciso di investire sulla serie, in modo da poter aumentare i contenuti esteri allargando il proprio pubblico e da finanziare economicamente la serie tv. Piccola curiosità, sapevate che la serie tv di Halo con alcuni suoni originali del gioco ha qualcosa di incredibile?

squid game
La seconda stagione di Squid Game sta per arrivare su Netflix! (Fonte: canale YouTube Netflix Italia)

Netflix non poteva fare scelta più saggia, visto l’enorme successo globale ottenuto da Squid Game, con 111 milioni di visualizzazioni nel primo mese sulla piattaforma, segnando un vero e proprio debutto record. La serie però non poteva finire qui, visto che è spuntata una data per la seconda stagione di Squid Game!

Hwang Dong-hyuk ha infatti deciso di sbilanciarsi annunciando la data in cui la seconda stagione di Squid Game arriverà su Netflix. Stando alle parole del regista e scrittore della serie, Squid Game 2 farà il suo debutto sulla nota piattaforma streaming entro la fine del 2024, quindi tra poco più di 2 anni.

Logicamente questo tempo sarà indispensabile per scegliere il cast, sviluppare la trama, calcolare il budget e capire dove potranno svolgersi gli eventi. È altamente probabile però che lo scrittore già sappia dove si spingerà Squid Game questa volta, visto che dalla prima stesura del 2008, Hwang Dong-hyuk avrà sicuramente già pensato ad un seguito all’altezza della serie principale. Inoltre se amate i titoli Bethesda, sappiate che Amazon Prime Video ha voluto dare alcune informazioni sulla serie tv di Fallout, ecco chi saranno gli attori protagonisti.