Sta arrivando una grossa espansione per Baldur’s Gate 3: il trailer

Se non ne avete ancora abbastanza del mondo di Baldur’s Gate 3 ci farà piacere sapere che c’è una espansione in arrivo: il trailer promette molto bene.

Il mondo creato da Larian Studios continua a raccogliere enormi complimenti da chiunque si trovi a giocare anche solo la prima partita. Ed è per questo che tutti vorremmo che il team di sviluppo continuasse ad espandere Baldur’s Gate 3 all’infinito.

Baldur's Gate 3 dialogo
Sta arrivando una grossa espansione per Baldur’s Gate 3: il trailer – Videogiochi.com

La buona notizia per tutti i fan che magari pensano di aver fatto abbastanza run dentro il gioco è che stiamo per avere un contenuto aggiuntivo che sarà l’ennesima ottima scusa per ricominciare a giocare. I developer di questa espansione promettono una prima demo entro la metà del 2025, che significa tra non molto, con l’espansione completa in una data da decidere.

Questa espansione di Baldur’s Gate 3 non se l’aspettava nessuno, ma sta arrivando

Non molto tempo fa il team di sviluppo di Baldur’s Gate 3 ha rilasciato gli strumenti ufficiali per creare mod del loro gioco, aprendo così la strada a tutti i fan entusiasti e pronti a inserire all’interno del gioco originale le proprie idee senza dover fare nessun salto mortale per arrivare ai file di gioco. Era quindi forse solo questione di tempo prima che un gruppo di modder si lanciasse all’arrembaggio e provasse a creare un progetto realmente ambizioso.

espansione di baldur's gate 3
Questa espansione di Baldur’s Gate 3 non se l’aspettava nessuno, ma sta arrivando – videogiochi.com

Questo team di sviluppo sta ora portando avanti una mod denominata Path to Menzoberranzan di cui è stato rilasciato un trailer che si accompagna all’annuncio da parte degli stessi sviluppatori di essere arrivati ad avere la prima build funzionante con combattimenti, linee di dialogo, compagni di viaggio e anche un primo accenno della storia che questa mod inserisce all’interno del mondo di Baldur’s Gate 3.

Nell’annuncio, affidato a un messaggio su Discord, gli developer sottolineano anche di essere ora nella fase di implementazione della musica che, per rendere giusto omaggio al lavoro che si sta facendo per creare l’espansione, è personalizzata.

Ma che cosa ci aspetta in questa espansione? La storia di per sé rimane ancora un mistero ma sappiamo che accanto alla musica e alle nuove ambientazioni ci saranno nuovi personaggi che non coinvolgeranno quindi quelli che sono i personaggi storici del videogioco di Larian Studios.

Il video più recente su YouTube è stato pubblicato qualche mese fa e mostra un personaggio che si muove nel nuovo ambiente di gioco, un ambiente di gioco anche piuttosto vasto.

I commenti sono entusiasti e tanti sono quelli che sottolineano che i developer di questa espansione per Baldur’s Gate 3 non devono correre e devono prendersi tutto il tempo necessario per costruire un prodotto di qualità.

C’è poi chi fa notare, e anche noi ne siamo convinti, che sarà probabilmente proprio la community dei modder a far vivere ancora a lungo questo videogioco ben oltre quello che potrebbe essere il suo futuro di qui a diversi anni.

Gestione cookie