Star Citizen sempre più grande, il nuovo budget è davvero stellare

Star Citizen sta diventando sempre più grande per la gioia di tutti gli appassionati. Rivelata la cifra del nuovo budget, l’investimento è veramente “stellare” 

Da poco sono state aggiunte opzioni inedite all’interno di Star Citizen, che vede l’arrivo di nuove funzioni per quanto riguarda il serbatoio delle astronavi e il loro rifornimento. Nonostante abbiano da poco effettuato tali modifiche, il team di sviluppo ha voluto proporre un ulteriore update inerente a coloro che vivono all’interno delle colonie spaziali. Qualche cosa di veramente grandioso.

Star Citizen nuovo budget da urlo
Star Citizen nuovo budget da urlo per il titolo (fonte robertsspaceindustries)

Attraverso la pubblicazione di un video, la software house ha voluto rendere pubbliche le novità in vista all’interno della versione Alpha 3.17 del gioco stesso. Mediante il filmato si può venire a conoscenza del fatto che, tra non molto, vedrà l’arrivo di un astronave che comprende anche alcune funzioni di raffineria itinerante. Le cifre che tocca questo gioco non sono mai così “alla portata di tutti”, come il DLC lanciato poco tempo fa.

Il budget per Star Citizen tocca cifre da far impallidire

Lo spazio diventa sempre di più un tema interessante e ricercato del settore, e giochi come Deliver Us Mars ci fanno capire il perché. Con Star Citizen, i giocatori non saranno costretti a recarsi presso una stazione adatta per poter utilizzare le risorse raccolte nel loro viaggio nel vasto universo. Insieme a questa novità imperdibile, gli sviluppatori del titolo hanno colto la palla al balzo per mettere a conoscenza il pubblico dei dati ottenuti grazie alla campagna di crowdfunding che ha visto il titolo come protagonista.

Star Citizen nuovo budget da urlo
Star Citizen nuovo budget da urlo per il titolo (fonte robertsspaceindustries)

Sembra quindi non essere destinato a fermarsi il suo incredibile successo. Un titolo che, nonostante abbia avuto ambizioni molto alte, è riuscito a conquistare il cuore di numerosi appassionati. Come detto poco sopra, le cifre che riesce a toccare sono veramente impressionanti. Pare che attualmente il denaro raggiunto per i fondi di Cloud Imperium Games si aggiri intorno ai 446 milioni di dollari.

Una cifra veramente incredibile e, è il caso di dire, stellari in tutti i sensi. In contemporanea, sembra che un maggiore successo sia stato ottenuto anche dalla community di appassionati di questo gioco. Una folta e gremita schiera di fedeli che, è riuscita, a raggiungere l’impressionante numero di 3.630.047 cittadini.