Star Wars incontra Ghostrunner in Steel Seed: storia, gameplay e data d’uscita

Molti giocatori stanno mettendo Steel Seed nella propria lista dei desideri ed è facile capire perché: tutto su questo titolo sci-fi.

Ogni giorno succede qualcosa di molto interessante nel mondo dei videogiochi e anche oggi non è affatto un’eccezione. Di solito si vedono interi videogiochi rinviati o progetti cancellati in seguito a delle decisioni a dir poco controverse degli investitori, ma fortunatamente questa volta parliamo soltanto di un nuovo e interessante progetto che ha tutte le carte in tavola per diventare un prodotto di successo.

Steel Seed cover donna con spada laser
Star Wars incontra Ghostrunner in Steel Seed: storia, gameplay e data d’uscita – Videogiochi.com

Il gioco in questione ha delle atmosfere molto particolari e che pescano a piene mani dall’immaginario fantascientifico degli ultimi decenni. Ci si può vedere qualcosina di Horizon Forbidden West, soprattutto in alcune geometrie ambientali e in certi movimenti, ma anche nel design di alcuni nemici robotici squisitamente complessi e articolati.

Ma anche di giochi come Ghostrunner, action in prima persona rougelike estremamente punitivo e adrenalinico in cui si sfreccia per una città cyberpunk distopica facendo a fette i nemici prima che riescono a colpirci una sola volta e far comparire così la schermata di game over. Il tutto con una spruzzata di Star Wars nei movimenti, nel feeling generale e anche nella centralità della spada della nostra protagonista: tutto quello che sappiamo su Steel Seed.

Nuovo videogioco sci-fi in uscita tra pochi giorni: tutto su Steel Seed

Il titolo in questione è in sviluppo presso lo studio Storm in a Teacup con ESDigital Games che avrà la funzione di publisher di questa nuova e molto interessante opera videoludica. Stiamo parlando di Steel Seed, una nuova un’avventura action con i toni della distopia fantascientifica.

Steel Seed corridoio con tanti robot
Nuovo videogioco sci-fi in uscita tra pochi giorni: tutto su Steel Seed – Videogiochi.com

Il gioco ci porta in un futuro prossimo in cui l’umanità è prossima all’estinzione a seguito di un cataclisma ambientale che ha distrutto tutto. Il giocatore vestirà i panni di Zoe accompagnata dal drone KOBY, una coppia strana ma affiatata, che si avventura nel ventre di un enorme impianto sotterraneo che costruisce nuove macchine ricco di segreti e con enigmi ambientali. Ricordiamo intanto che su PS5 sta arrivando un titolo davvero brutale.

Il prodotto alterna fasi stealth, combattimenti particolarmente divertenti e adrenalinici e momenti di pura esplorazione in ambienti molto diversi con tante situazioni uniche e aree davvero speciali. I giocatori possono scegliere tra approccio furtivo o combattimento diretto, sfruttando ombre, distrazioni e dinamiche ambientali per eludere nemici o ingaggiare scontri adrenalinici.

Steel Seed sarà disponibile su PC e console dal prossimo 10 aprile 2025, su Steam è già disponibile una interessante demo che pare aver davvero convinto tutti e che sta aumentando la discussione attorno a questo interessante prodotto.

Gestione cookie