Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe diventare serie tv Disney

Nell’universo di Star Wars stiamo assistendo ad un moltiplicarsi di prodotti su diverse piattaforme e adesso arriva un rumor secondo cui il piuttosto divisivo Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe trasformarsi in una serie TV live-action in onda, manco a dirlo, su Disney+.

Tanti fan della Galassia Lontana Lontana stanno ancora cercando di digerire Obi-Wan dopo The Mandalorian, in mezzo a The Book of Boba Fett e chi più ne ha più ne metta e adesso la discussione si sta ampliando, dato che parrebbe in lavorazione una nuova serie per trasformare le avventure del Padawan Cal Kestis sviluppate da Respawn Entertainment con la supervisione di Electronic Arts in un prodotto ancora più concreto.

Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe diventare serie tv Disney
Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe diventare serie tv Disney (foto: EA)

Jedi Fallen Order è forse uno dei videogiochi inseriti dentro l’universo Star Wars che ha prodotto più discussioni. A rimescolare le carte ci ha pensato Kristian Harloff che dal suo canale YouTube ha diffuso il rumor secondo cui Cameron Monaghan, ovvero l’attore su cui è stato cesellato il personaggio, avrebbe firmato per interpretarlo anche in un prodotto live-action.

Star Wars Jedi Fallen Order, Cal Kestis in carne e ossa?

Cal Kestis è un personaggio nuovo di zecca creato appositamente per Jedi Fallen Order e ne è protagonista. Se non avete giocato il prodotto Respawn Entertainment vi facciamo un breve riassunto: il giovane Padawan si nasconde su un pianeta, Bracca, che in pratica è una specie di sfasciacarrozze per l’Impero, e cerca di mantenere un profilo basso e soprattutto di non utilizzare i propri poteri di Jedi dato che siamo in quel delicato periodo prima del capitolo 4 in cui i Jedi vengono cacciati come animali. Un incidente, però, costringe Cal a mostrare ciò che è in grado di fare e questo lo porta quindi a fuggire braccato dai cacciatori di teste dell’Impero.

Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe diventare serie tv Disney
Star Wars Jedi Fallen Order potrebbe diventare serie tv Disney (foto: EA)

L’esperienza con il gioco di Respawn è piacevole e la storia risulta solida, con riferimenti alla Galassia Lontana Lontana che fluiscono senza forzature. Ciò nonostante molti si sono lamentati della sua stessa esistenza. Il successo del primo gioco, però, è stato tale da esserci in lavorazione un secondo capitolo, che ora sappiamo essere intitolato Survivor. E adesso, attraverso il canale di Kristian Harloff apprendiamo che ci sarebbe un rumor, non ancora confermato, da qualcuno “fidato” che avrebbe comunicato proprio l’inizio della lavorazione di una serie live-action con Cameron Monaghan di nuovo nei panni di Cal Kestis. Nel video lo youtuber sottolinea come il rumor si fermi qui è che la fonte non è riuscita a dare indicazioni temporali ma solo la conferma che qualcosa si sta muovendo nella Forza.

Sotto il video su YouTube molti commenti risultano entusiasti all’idea di rivedere Cameron Monaghan nei panni di Cal Kestis e tanti sottolineando di aver apprezzato i videogiochi. Alcune riflessioni da parte dei fan evidenziano però dei dubbi riguardo ciò che Disney + potrebbe riuscire a fare e soprattutto dove dovrebbe inserirsi temporalmente questa serie TV. Se il rumor verrà confermato avremo modo di tornare sull’argomento e di lasciarci prendere dalla modalità fan.