Star Wars Jedi Survivor, spunta la data d’uscita: è vicina

Dopo la buona esperienza di Jedi Fallen Order tutti siamo in attesa di poter mettere le mani sul suo sequel e ora sembrerebbe che Star Wars Jedi Survivor sia pronto a breve.

Quando era stato presentato, ed era maggio, le voci su una possibile data di uscita si erano moltiplicate. Soprattutto perchè a parte conoscere le piattaforme su cui Respawn Entertainment sta lavorando, le indicazioni sulla finestra di uscita si erano fermate a un vago 2023.

Star Wars Jedi Survivor, spunta la data d'uscita: è vicina
Star Wars Jedi Survivor, spunta la data d’uscita: è vicina (foto: EA)

E invece per un momento sembra che gli utenti della console Sony abbiano potuto vedere effettivamente nel futuro. Il gioco di Electronic Arts è infatti stato avvistato sul Playstation Network, in modo che i giocatori PS5 possano fare il preorder. E fin qui nulla di strano ma, per una frazione di secondo, qualcuno ha anche visto un mese preciso indicato accanto all’anno “2023”.

Star Wars Jedi Survivor arriverà prima del previsto

Con un gioco presentato ufficialmente a maggio e con l’indicazione di una uscita prevista per l’anno successivo ci si può ragionevolmente aspettare una finestra intorno al periodo di Natale. E invece, stando a quello che qualcuno ha visto sulla pagina dedicata a Star Wars Jedi Survivor sul PSN l’uscita sarebbe piuttosto ravvicinata.

Star Wars Jedi Survivor, spunta la data d'uscita: è vicina
Star Wars Jedi Survivor, spunta la data d’uscita: è vicina (foto: Youtube)

Dalle ultime notizie, il sequel di Jedi Fallen Order era già a buon punto e anzi, per un momento EA aveva addirittura pensato di farlo uscire quest’anno. Per poi invece decidere di aspettare qualche altro mese. Nel panorama dei prodotti inseriti nell’universo di Guerre Stellari sicuramente le avventure di Cal Kestis sono state una bella boccata d’aria, premiata dai giocatori ed era naturale che EA e Respawn tentassero il bis con il sequel. Un sequel che potrebbe arrivare a marzo 2023. Questa era la data che, per un momento e sicuramente per un errore, era apparsa sulla pagina del PSN del gioco.

La data è stata poi rapidamente corretta con un 2023 e anzi adesso, forse per sicurezza e lasciare anche tutti con la sorpresa, nella zona della uscita c’è scritto semplicemente “data di uscita da determinare” mentre l’informazione del 2023 ritorna nella piccola sinossi che si trova più in basso dove si ribadisce anche che il gioco è costruito “per l’attuale generazione di hardware per creare un’esperienza Star Wars più profonda e espansiva“.