Star Wars open world in sviluppo, EA fuori dal progetto

Star Wars in open world in sviluppo, da poco c’è stato l’annuncio dei lavori in corso per un nuovissimo videogioco della saga.

Star Wars è una di quelle saghe che da decenni macina miliardi di dollari, potendo fare affidamento su una community tra le più vaste e fidelizzate di sempre. Malgrado ci siano delle tensioni tra i fan da quando il marchio è stato acquistato dalla Disney, ma certamente non si può non sottolineare i numeri che girano attorno al brand. Con un’impennata importante quantitativamente e qualitativamente con l’ultimo prodotto cinematografico del brand, ovvero The Mandalorian. Ora però ci sono novità molto importanti anche per quanto concerne i videogiochi della saga.

Leggi anche –> Dragon Ball Fighter Z presenta Super Baby 2 con un gameplay – VIDEO

Star Wars open world in sviluppo, EA fuori dal progetto

Dopo diversi titoli interessanti, ora si sta lavorando ad un videogioco che i fan della serie cercano in tantissimi: un open world a tema Star Wars. A sviluppare il videogioco sarà Ubisoft in collaborazione con Massive Games e ovviamente LucasFilms Game. Il videogioco girerà con il famoso Snowdrop Engine, il motore usato anche per The Division.

Leggi anche –> Super Mario 3D World + Bowser’s Fury si mostra nel trailer – VIDEO

Pertanto Ubisoft utilizzerà una tecnologia con cui lavora da anni, certamente un modo per rassicurare  i fan sulle potenzialità del prodotto. Non ci sarà invece EA, che dopo quasi un decennio non svilupperà un gioco della saga di Star Wars. Non è chiara la natura del titolo, in tanti sognano un videogioco di The Mandalorian. Infatti sarebbe un personaggio perfetto per quanto concerne l’open world, essendo di fatto un vagabondo che girovaga per collezionare taglie e per seguire La Via.