Starfield, finalmente notizie sulla data d’uscita

Dopo anni di silenzio e mesi di speculazioni, sembra che presto ci sarà finalmente l’annuncio della data d’uscita di Starfield.

starfield
Prestissimo la data d’uscita (Foto: YouTube)

La prossima nuova IP Bethesda, a distanza di venticinque anni dall’ultima, sta facendo parlare moltissimo di sé ultimamente; il titolo RPG d’azione a tema spaziale è infatti uno dei videogiochi più attesi dai videogiocatori, che da più di tre anni aspettano notizie ufficiali a riguardo.

Dopo alcuni screenshot trapelati e diversi rumor sulla possibile data d’uscita, sembrerebbe ora che Bethesda sia pronta a far chiarezza e a farla a breve, rivelando finalmente quando i giocatori potranno mettere le mani su questo nuovo titolo.

Leggi anche –> Final Fantasy, due nuovi titoli annunciati all’E3? Il rumor

Starfield, l’annuncio all’E3?

starfield
Immagine dal teaser trailer mostrato all’E3 2018 (Foto: YouTube)

Correggendo una sua precedente affermazione, il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha confermato come il videogioco sarà presente all’E3, con l’evento di quest’anno che finalmente darà l‘occasione per conoscere la data d’uscita; come scritto su Twitter, il lancio dovrebbe avvenire a fine 2022.

Il giornalista ha anche pregato tutti i fan di abbassare i toni e di evitare minacce di morte a causa di rumor che poi si verificano essere falsi; d’altronde, il compito di riportare notizie implica anche la possibilità di sbagliare. Schreier ha anche risposto al retweet di Direct Feed-Games, che puntualizzava come in realtà Bethesda abbia l’intenzione di rivelare solo la finestra d’uscita; al contrario, il giornalista di Boomberg è sicuro che verrà resa pubblica una data specifica.

Leggi anche –> Aela la Cacciatrice di Skyrim diventà realtà grazie al cosplay di Jessica Nigri

Nel frattempo, in attesa dell’E3, lo streamer Skullzi ha condiviso alcune informazioni sul titolo, come ad esempio il coinvolgimento  nel gioco di alcune fazioni, tra cui due chiamate The Black Fleet e Space Nation Alliance, quest’ultima che sarebbe importantissima nel mondo introdotto. Secondo lo streamer, ci sarà spazio nel titolo anche per la possibilità di camminare nello spazio,  grazie alla presenza di un misuratore di gravità sull’HUD e delle entrate e delle uscite dalla gravità sulle astronavi.

Link utili