Final Fantasy, due nuovi titoli annunciati all’E3? Il rumor

Stando a un nuovo rumor, ci sarebbero importanti novità in vista per Final Fantasy, a partire da un titolo in esclusiva per una piattaforma.

final fantasy
Sensazionali annunci in arrivo? (Foto: YouTube).

Secondo un insider, i prossimi mesi saranno ricchi di novità per quanto riguarda l’amato franchise Square Enix; al momento, la certezza si chiama Intergrade, DLC di FFVII che arriverà il prossimo 10 giugno. Tutti aspettano poi con ansia FFXVI, come anticipato dal producer Yoshida sarà tutto devoto all’azione, ponendo particolare attenzione anche ad alcune modalità che possano facilitare i meni esperti.

Quanto a progetti del tutto inediti, sembrerebbe che ci siano in fase di sviluppo altri due titoli del franchise, uno dei quali che arriverà probabilmente come esclusiva di una piattaforma; sarebbero queste le novità attese per l’E3 di quest’anno.

Leggi anche –> Ubisoft+, il servizio andrà incontro alle esigenze dei giocatori

Final Fantasy, i possibili annunci dell’E3

final fantasy
Immagine dal trailer d’annuncio di Final Fantasy VII (Foto: YouTube).

A riportare la notizia Navtra (via ResetEra), un noto insider già popolare per aver anticipato la scelta di lanciare FFXVI come esclusiva temporanea per PS5. Secondo l’insider, al prossimo E3 2021 verranno annunciati due nuovi titoli del franchise; il primo, che sarà in esclusiva per PS5, mentre l’altro (targato Eidos) sarà invece cross-gen.

Attesi inoltre aggiornamenti su tutti gli altri progetti già noti, compreso il tanto atteso FFXVI; l’insider, nel post, afferma come questo sarà un “buon E3 per Square Enix” e, qualora si confermasse vero tutto ciò che ha anticipato, non potremo che dargli ragione.

Leggi anche –> Knockout City mostra le caratteristiche della Stagione 1 – VIDEO

Nel frattempo, la community si è unita al lutto di milioni di fan in tutto il mondo per la scomparsa di Kentaro Miura, celebre mangaka conosciuto per aver creato Berserk; diversi giocatori si sono trovati in  formazione lungo il viale principale di Ul’Dah nel server di Balmung, con le linee formate che hanno poi contornato la città, illuminando anche il percorso. Un sentito e toccante omaggio all’autore, così amato da tutti.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).