Starship Troopers Extermination, nuovo FPS per fare a pezzi gli insetti

I fan di Starship Troopers possono festeggiare in seguito all’annuncio di Extermination, un nuovo FPS a base di insetti.

Ultimamente stiamo assistendo ad una piccola stagnazione nel mondo dell’intrattenimento, che sembra essere incapace di evolversi e reinventarsi in maniera netta. Anche per questo motivo stiamo assistendo al rilancio di vecchissime IP importanti, che possono rappresentare in qualche modo qualcosa di nuovo nel loro essere completamente dimenticate e perse nel passato. Da questo punto di vista diventa è molto interessante quello che sta accadendo a Starhip Troopers.

Starship Troopers Extermination annunciato
Starship Troopers Extermination, nuovo FPS per fare a pezzi gli insetti

Vecchio libro e soprattutto fantastico film apprezzato solo anni dopo la sua uscita, Starship Troopers sta vivendo una seconda nuova incredibile giovinezza. Abbiamo già parlato in modo estensivo di Terran Command, RTS di Slitherine Software che ci ha soddisfatti e anche parecchio. Ora però parliamo di un nuovo titolo che appartiene a questa IP, ma di un altro genere.

Starship Troopers Extermination annunciato

Parliamo di Starship Troopers Extermination, un FPS sviluppato da Offworld Industries, che mira a ricreare quanto si vede nella pellicola originale. Il videogioco ci mette nei panni di uno membro dei Trooper dell’Avanguardia dello Spazio Profondo, un gruppo d’élite delle Forze Speciali della Fanteria Mobile. Il compito del gicoatore sarà attaccare l’ostile pianeta Valaka, che il Comando sta cercando di prendere con continue ondate di fanteria.

Starship Troopers Exterination vittoria
Starship Troopers Exterination vittoria

Il gioco crea delle partite fino a 12 giocatori, divisi in squadre da 4. Le classi disponibili sono tre: Attacco, Supporto e Difesa. Su vasti campi da battaglia bisognerà riprendersi basi e raffinerie, distruggere gli alveari e completate una serie di obiettivi secondari per strappare il controllo della mappa alla minaccia degli insetti. Gli sviluppatori promettono tanti nuovi tipi diversi di insetti, nonché ondate sempre più complesse e aggressive di nemici per mettere in difficoltà i videogiocatori. Completando obiettivi e missioni importanti, man mano il giocatore aumenterà il proprio livello e sbloccherà attrezzatura sempre più complessa e potente. Il titolo uscirà su PC tramite Steam. 

Intanto vi segnaliamo che una nuova grande esclusiva Playstation dovrebbe arrivare su PC, e
ricordiamo a tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.