Starship Troopers Terran Command, una valanga di novità per il 2023

Starship Troopers Terran Command, uno degli strategici migliori di questo 2022, ha deciso di continuare con la qualità anche per l’anno prossimo.

Questo gioco, che visto da fuori potrebbe semplicemente sembrare il titolo tie-in di un vecchio film di fantascienza fatto anche un po’ male, si sta trasformando in uno dei titoli migliori mai prodotti da Slitherine Games. Nel corso del più recente Slitherine Next organizzato dal team di sviluppo sul proprio canale Twitch c’è stato modo di vedere da vicino ciò che arriverà nel 2023.

starship troopers nuovo dlc
Starship Troopers Terran Commmand (videogiochi.com)

Il segmento dedicato a Starship Troopers è stato gestito dal creative director Lukas Nijsten ed è stata l’occasione per scoprire i contenuti gratuiti e a pagamento che verranno resi disponibili l’anno prossimo. Non si può dire certo che questo team di sviluppo non sia trasparente dato che ha diffuso una road map che è stata aggiornata proprio in base ai progressi fatti in questo mese di dicembre. In totale ci sono 7 aggiornamenti tra grandi e piccoli e tra questi un DLC bollente.

Cosa aspettarci nel futuro di Starship Troopers Terran Command

Se andate a guardare le recensioni, e basta guardare quelle in lingua italiana, che sono presenti per esempio su Steam (senza scomodare la nostra), vi renderete conto che molti giocatori esordiscono con una frase ricorrente e che dimostra come il lavoro fatto da Slitherine Games sia ancora più da apprezzare. Starship Troopers è stato infatti uno dei film di fantascienza più scalcinati e allo stesso tempo apprezzati di un paio di decenni fa. L’idea di creare un titolo strategico in tempo reale tie-in di questo universo narrativo deve essere sembrato una follia. E tanti erano infatti molto scettici all’idea di giocare nei panni della fanteria dello spazio contro gli insettoni.

contenuti starship troopers terran command
Lava Planet (videogiochi.com)

Ma, come hanno scoperto quei giocatori e come potete scoprire anche voi, in realtà il gioco è una esperienza pulita e positiva che riesce anche a attirare chi di Starship Troopers sa ben poco. Per il 2023 il team di sviluppo ha deciso di continuare con diversi aggiornamenti che verranno spalmati nel corso dei prossimi mesi. Nella road map distribuita durante l’evento online di Slitherine Games mancano ancora le informazioni riguardo le date precise di rilascio dei contenuti ma sappiamo già che ci sarà un bel po’ da fare e da vedere. Per gli aggiornamenti gratuiti e per chi ha voglia di acquistare un DLC.

La fanteria dello spazio arrostita

I contenuti gratuiti in arrivo sono, nell’ordine, un editor per gli scenari collegato al workshop di Steam, gruppi di controllo estesi, achievement, una nuova modalità di gioco che farà piacere a chi cerca alta rigiocabilità, alcune nuove missioni e sfide e punteggi migliori per queste missioni. Tutto questo verrà fornito in maniera gratuita ma se volete sarà anche resa disponibile la nuova mappa denominata Lava Planet. Il trailer di questo contenuto aggiuntivo a pagamento è stato rilasciato anche sul canale YouTube di Slitherin Games e ciò che è possibile apprezzare è ovviamente quanto caldo e quanta lava sia effettivamente presente tutto intorno alle basi degli umani da difendere con in più l’incognita delle eventuali esplosioni di lapilli incandescenti.