Ben 7 videogiochi diventano gratis per Natale: la lista

Per il periodo di Natale che sta ufficialmente iniziando vi segnaliamo una nuova infornata di videogiochi gratis che potete gustarvi quindi senza spendere neanche un euro.

Tra la crisi e il fatto che molto probabilmente anche a voi tocca fare qualche regalo in questo periodo, avere sotto mano un po’ di titoli da giocare senza spendere tornano di certo utili. E, tra le altre cose, in particolare i giochi che vi segnaliamo sono anche la dimostrazione di come i modelli con gli abbonamenti possano funzionare più che bene. Soprattutto perché le varie piattaforme, a prescindere da dove poi i giochi vengono giocati, continuano a farsi la guerra a colpi di titoli. Se avete sotto mano un PC e volete una scusa per non rimanere troppo tempo seduti al tavolo con i parenti cercando di fare mente locale su quante porzioni di lasagna avete effettivamente ingurgitato ecco qualche buona scusa per allontanarvi.

giochi pc gratuiti prime gaming
Giocatore su PC (videogiochi.com)

Il servizio che ha deciso di rendere più facile il periodo del Natale stavolta è Amazon Prime Gaming, la declinazione per giocatori dell’abbonamento ad Amazon Prime. Non molto tempo fa erano già stati rivelati quelli che sono i giochi che sono poi arrivati ma il servizio della piattaforma di e-commerce più famosa del mondo ha deciso di strafare e prima della fine dell’anno agli otto videogiochi gratis che erano stati confermati ne ha aggiunti altri. Magari non saranno usciti nelle ultime due o tre settimane ma sono giochi che non potete non provare.

Su Amazon Prime Gaming il Natale è diventato molto vintage

A seconda della potenza della piattaforma di abbonamento per videogiochi che avete scelto, quello che vi trovate a giocare può essere: un gioco appena uscito, un gioco appena uscito in esclusiva, un gioco uscito da un po’, un gioco uscito da un po’ in esclusiva. In queste quattro categorie, a ben guardare, rientra un po’ tutto quello che si trova sia sul Game Pass, sia sul servizio Nintendo, sia sul Playstation Plus sia su tutti i vari store che periodicamente offrono giochi gratis.

videogiochi gratis amazon
Metal Slug 3 (videogiochi.com)

Anche su Amazon Prime Gaming c’è un po’ di tutto. Per rimpinguare la collezione di Natale la piattaforma di Jeff Bezos vi offre nell’ordine il secondo capitolo di Dishonored, tre capitoli di Metal Slug, i due capitoli al momento disponibili di The Last Blade e poi Real Bout Fatal Fury, The King of Fighters 2003, Twinkle Star Sprites e SNK 40th Anniversary Collection. Ve lo avevamo detto che erano un po’ retrò ma si tratta di giochi che dovete quantomeno conoscere e che potrebbero in realtà diventare la vostra nuova ossessione.

Il gusto del retrò che non tramonta mai

Si tratta di giochi che risalgono ad epoche precedenti della storia del gaming. Epoche che per una nutrita fetta di giocatori e giocatrici in realtà esistono forse solo come ispirazione per la grafica di certi videogiochi indipendenti che escono adesso. Ovviamente, se li volete giocare dovete attivare l’abbonamento ad Amazon Prime. Qualcosa che in questo periodo di regali può tornare utile non solo per voi ma anche per risolvere la questione parenti.