Steam annuncia grande cambiamento per i giocatori

Un progetto molto interessante per il futuro del gaming. L’annuncio di Steam parla chiaro, ci sarà un grande cambiamento per i giocatori

Steam giocatori
Steam ha un grande cambiamento per i giocatori (fonte gamesradar.com)

Da poco Valve si è impegnato nel rilascio di un nuovo client Steam per i giocatori per PC. Anche se all’apparenza non sembra vero, secondo le ultime modifiche, all’avvio del software pare che Valve abbia sostituito la pagina dei download. Con cosa? Con un’implementazione inedita e riprogettata visivamente per aumentare la chiarezza e la facilità d’uso.

In questo modo ogni giocatore può vedere il “progresso totale” per quanto riguarda il download di aggiornamento del gioco. In passato questa funzione era diversa in quanto, un utente, riceveva un feed solo nel momento in cui il download avanzava. I giocatori adesso possono anche riorganizzare la coda di download, trascinando e poi rilasciando le varie icone. Ma non è finita. Possono anche avere informazioni dettagliate che guardano i download.

Il futuro dei giocatori su Steam

Steam giocatori
Steam ha un grande cambiamento per i giocatori (fonte gamesradar.com)

Cosa di preciso? Di:

  • Contenuto scaricabile
  • Contenuto di gioco
  • Contenuto del workshop pre-cache degli shader

Sono state inserite anche delle modifiche all’interno della gestione di archiviazione dove, ogni utente, può montare le cartelle della libreria all’interno di una singola unità di lettura. Inoltre possono rimuovere le cartelle vuote della libreria, così da riuscire a gestire molto più facilmente i contenuti all’interno di più unità della libreria di Steam. I giocatori possono godere di miglioramenti interessanti in modo tale da gestirli al meglio.

Leggi anche -> FIFA 22 su PS5 meglio di Xbox Series X: funzionalità uniche nel gameplay

Leggi anche -> Dualsense PS5 versione Spider-man 2 fa impazzire tutti – FOTO

Ogni contenuto ed anche l’elenco degli amici, insieme alle opzioni di Riproduzione remota ed al cloud, Possono finalmente venire modificati. Inoltre, anche l’ input di Steam e a SteamVR, possono ricevere diversi aggiustamenti. Ma c’è anche dell’altro. Infine, tra non molto, Deathloop può essere giocato attraverso PC su Steam e non più attraverso il client Bethesda Launcher di Bethesda. Mediante un tweet di Green Man si è confermato che ogni ordine, compreso quelli nuovi, saranno evasi su Steam. E le versioni precedenti di Bethesda per PC? Sono bloccate sul software proprietario dell’editore.

Impostazioni privacy