Steam+cancella+famoso+gioco+dal+proprio+store+senza+motivo
videogiochicom
/steam-cancella-gioco-store-senza-motivo/amp/
News

Steam cancella famoso gioco dal proprio store senza motivo

Cancellato da Steam un gioco davvero conosciuto in tutto il mondo, sparito dal giorno alla notte senza che nessuno sappia il perché. Ecco svelato il mistero.

Vi è mai capitato di entrare su Steam o su un altro shop online, cercare per molto tempo un titolo ma non trovarlo perché è stato rimosso? Questo strano avvenimento non è così comune per gli store online, soprattutto se poi parliamo di un titolo conosciuto e giocato in tutto il mondo come in questo caso. Anche se sono vari i titoli che forse sarebbe stato meglio rimuovere, in attesa che questi fossero completi e stabili, questo titolo funzionava davvero bene, raccogliendo e divertendo un buon numero di giocatori in tutto il mondo.

Cosa ha spinto Steam a fare una scelta così delicata? (Fonte: store.steampowered.com)

Questo rende il mistero ancora più fitto, cisto che i motivi dietro la rimozione del gioco potrebbero essere molteplici e non tutti condivisibili. Volete sapere di che titolo si tratta? Bene, stiamo parlando di…

Pandemic: rimosso da Steam senza motivo

Da un paio d’anni a questa parte, la parola pandemia ha preso piede nell’immaginario collettivo grazie al Covid-19, assumendo diversi significati. Ma cosa succederebbe se qualcuno potesse controllare il virus, per riuscire ad infettare tutto il mondo? Questo è proprio lo scopo di Pandemic.

Pandemic è un videogioco molto originale, nato ben prima dell’attuale emergenza sanitaria, che però ha avuto un enorme successo grazie all’arrivo della pandemia vera e propria: quella causata dal Covid.

Fino a poco tempo prima della pandemia infatti, Pandemic non era un titolo giocatissimo, ma con l’involontaria pubblicità prodotta da questa situazione, la situazione è cambiata in pochissimo tempo. Grazie alla sua semplicità, originalità e attualità, Pandemic è in qualche modo riuscito a conquistare i cuori dei giocatori.

Leggi anche -> Playstation sta per annunciare nuova esclusiva PS5

Ecco la copertina del gioco da tavolo più “virale” di sempre! (Fonte: store.steampowered.com)

Purtroppo però, da un momento all’altro e senza nessun preavviso, Pandemic ha lasciato Steam, rendendo impossibile acquistarlo dal famoso shop della Valve. Inoltre il gioco sarà rimosso anche dagli store ufficiali delle console supportate, divenendo impossibile scaricarlo su Xbox e Nintendo Switch. Purtroppo i motivi dietro questa scelta non sono chiari, poiché né Steam né gli sviluppatori hanno ancora rilasciato nulla a riguardo.

La veloce rimozione del gioco però ha instillato il dubbio nella mente dei giocatori: e se il gioco è stato rimosso perché pronto ad essere acquisito da un nuovo studio o società? A quanto pare, Asmondee (la casa di sviluppo del titolo) sta per essere assorbita dall’Embracer Group.

Leggi anche -> Nintendo domina il mercato, distrutte Xbox e Playstation

Anche se questa azione preventiva lascia senza parole, i giocatori hanno ben poco da poter fare in merito, oltre a divertirsi con il famoso gioco da tavolo: Pandemic, sfidando il mondo con il proprio virus letale! In attesa di chiarimenti da parte di Asmondee e Steam, ecco a voi il trailer di questo originale quanto discusso videogioco.

Nicolas De Santis

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago