Steam, arrivano le date per la prossima Golden Week Sale?

Mano ai portafogli e pronti a fare il pieno, la Golden Week Sale di Steam è in arrivo ed è più vicina di quello che pensate.

Steam, arrivano le date per la prossima Golden Week Sale?
Steam, arrivano le date per la prossima Golden Week Sale? (foto: SteamDB)

Steam sta per partire con la Golden Week Sale che arriverà, temporalmente, prima del prossimo Open-World Sale e dello Steam Next Fest, che è un rebranding del Game Festival.

I saldi periodici e le offerte di demo su Steam ne stanno facendo una piattaforma decisamente sempre più interessante sia per chi cerca i giochi “grandi” sia per chi, come faccimao anche noi, è anche sempre alla ricerca di piccole perle che non vanno perdute.

Allora, vediamo cosa dobbiamo segnarci sul calendario da qui all’estate, non si sa mai dovessimo passare un po’ di tempo dentro casa.

Leggi anche –> Samurai Warriors 5 svela tutti i suoi personaggi giocabili – VIDEO

Steam: i saldi e i festival

Steam, arrivano le date per la prossima Golden Week Sale?
Steam, arrivano le date per la prossima Golden Week Sale? (foto: SteamDB)

La Golden Week Sale di Steam partirà il prossimo 29 aprile e dovrebbe andare avanti fino al 6 maggio. Queste almeno sono le info che abbiamo trovato su SteamDB. La Golden Week è dedicata ai titoli nipponici. Si tratta di una data abbastanza sicura dato che, sempre il 29 aprile, è l’inizio della Golden Week in Giappone. La Golden Week, oゴールデンウィーク in giapponese, è un periodo in cui cadono diverse festività tra cui il compleanno dell’imperatore Hirohito e la Festa della Costituzione. Quest’anno le date della Golden Week sono dal 29 aprile al 5 maggio. Plausibile quindi che siano anche le date degli sconti made in Japan su Steam.

Ma ci sono almeno un altro paio di date da segnarsi e che, di nuovo, troviamo su SteamDB: l’Open-World Sale e lo Steam Next Fest che prende il posto del Game Festival.

Per il primo, la previsione è la fine di maggio, in concomitanza con il finesettimana del Memorial Day in USA mentre per lo Steam Next Fest siamo già sicuri che si svolgerà a giugno, tra il 16 e il 22. Perchè il rebranding? Presto detto “Abbiamo rinominato lo Steam Game Festival per comunicarne più direttamente il focus: annunciare lo Steam Next Fest, una celebrazione dei giochi in arrivo che si svolgerà per diversi giorni.”

Leggi anche –> The Last of Us, annunciati i registi della serie televisiva

Quello che non cambierà per il Next Fest è la formula: demo, demo e ancora demo come se piovesse. E noi saremo lì in prima fila ovviamente.

A fondo pagina, per non perdere l’abbrivio, vi abbiamo messo il video dell’ediizone di febbraio scorso del Game Festival, l’ultima con questo titolo.

LINK UTILI