Steam regala 2 videogiochi, da oggi diventano gratis per tutti

Steam sta regalando 2 videogiochi a tutti gli appassionati che non vedono l’ora di gettarsi in una nuova avventura a costo zero.

Non è di certo un bel momento per l’economia globale, anzi. Stiamo vivendo una fase estremamente difficile, con tantissime persone che stanno soffrendo da mesi. E che hanno avanti ancora tantissimi mesi di difficoltà tra cui destreggiarsi e lottare per uscire da questo momento storico particolarmente complesso e intricato. Quello che è certo è che ogni piccolo acquisto deve passare più fasi di spending review, con diverse domande da porsi prima di dare il semaforo verde e accettare la spesa in questione.

Steam regala 2 videogiochi, da oggi diventano gratis per tutti
Steam regala 2 videogiochi, da oggi diventano gratis per tutti

E con le bollette che aumentano, i tagli che continuano e gli stipendi che sono sempre più precari, riuscire a coltivare le proprie passioni abbattendo i costi può fare la differenza tra la disperazione e il divertimento. Ricordiamo infatti che una vita fatta solo di lavoro e sacrifici non è di certo salutare: ritagliarsi degli spazi per se stessi è fondamentale per la propria salute psicofisica.

Due videogiochi gratis su Steam

Da questo punto di vista poter videogiocare a costo zero è un ottimo modo per non spendere somme importanti e continuare a vivere una passione che ci unisce tutti in quanto videogiocatori appassionati. E oggi è possibile proprio fare questo, approfittando di una promozione davvero molto interessante che è stata confezionata da Steam. La famosissima piattaforma di Valve, infatti, ha deciso di regalare ben due titoli davvero molto interessanti, che vi garantiranno tante ore di divertimento. I giochi gratis Steam sono:

Madden NFL 23
Madden NFL 23
  • Madden NFL 23. EA non è solo calcio, ma anche football americano. In questa nuova edizione del titolo viene promessa ai giocatori una fisica rivista del tutto, contrasti più verosimili e un’intelligenza di squadra molto più fine.
  • Per Aspera. Un simulatore che ci permetterà di costruire e gestire una colonia su Marte, il pianeta rosso. Dovremo centellinare le poche risorse disponibili e procedere con la terraformazione del corpo celeste, con l’obiettivo di renderlo abitabile dalla razza umana.

I due videogiochi in questione sono gratis su Steam per tutto il weekend, poi torneranno ad essere a pagamento. Vi consigliamo quindi di giocarli oggi sabato 15 e domani, domenica 16 ottobre 2022. Ricordiamo che c’è un videogioco horror gratis per sempre da scaricare oggi, e che un videogioco è stato denunciato per aver mentito agli utenti.