Steam regala un videogioco con tantissime recensioni positive

Milioni di videogiocatori in tutto il mondo stanno approfittando di un regalo davvero inaspettato da parte di Steam. Il titolo gratis è apprezzatissimo.

Videogiocare è un hobby complesso, e certamente tutt’altro che economico. Soprattutto se si vuole avere un’esperienza continuamente in linea con i prodotti e le tecnologie che arrivano sul mercato. E il costo di questo stile di vita non è certamente basso. C’è poi da considerare la necessità di acquistare continuamente videogiochi, DLC ed eventuali pass ed espansioni se non si vuole stare indietro. E in questo continuo correre in avanti, affannosamente, per non perdersi proprio nulla e stare sempre sul pezzo e aggiornati con la community che si segue, si spendono anche cifre importanti.

Steam regala un videogioco con tantissime recensioni positive

Da questo punto di vista, quindi, avere giochi gratis è un ottimo modo per ammortire queste spese e continuare a videogiocare senza dover fare grossi sacrifici economici. Ovviamente a patto di trovare dei titoli che siano degni della nostra attenzione, qualitativamente di un certo livello, e non delle trappole. Infatti dappertutto, purtroppo, si annida il pericolo dei giochi free-to-play ma pay-to-win, che ammorbano l’esperienza finale e creano dei precedenti sempre più pericolosi. Intanto Fortnite si sta riempiondo di italiani.

Steam regala un amato videogioco, ma solo per poco tempo

Per questo quando riusciamo a trovare un gioco che non sia free-to-play e pay-to-win, non possiamo che segnalarvelo immediatamente. E ovviamente segnaliamo altrettanto velocemente anche quando un apprezzatissimo videogioco comprato da milioni di persone diventa improvvisamente gratis, per un periodo limitato. Ed è quello che sta succedendo in queste ore su Steam.

Steam logo

La nota piattaforma per appassionati di giochi su PC sta regalando in queste ore un titolo davvero molto apprezzato. Si tratta di Black Desert, un MMORPG che di solito viene venduto a 10 euro e che per un periodo limitato è possibile riscattare a costo zero. Il gioco in questione, al momento, vanta su Steam quasi 55mila recensioni “perlopiù positive”, che di fatto confermano come si tratti di un prodotto che merita certamente la vostra attenzione. Soprattutto considerando che si parla di un gioco che per ora potete aggiungere alla vostra collezione gratuitamente, riscattandolo a questa pagina.