Steam sta regalando un apprezzatissimo videogioco

Mentre proseguono i festeggiamenti dei giochi indipendenti su Steam, la grande piattaforma di Valve ha deciso invece di regalare anche a tutti un videogioco di qualche tempo fa ma che è rimasto nel cuore di tantissimi.

Il videogioco in regalo è ovviamente destinato solo agli utenti per PC e rientra in effetti in un bundle molto interessante che vi farà scendere anche una lacrimuccia. Stiamo infatti parlando di un videogioco che rientra nella famosa collection Capcom Arcade Stadium.

Steam sta regalando un apprezzatissimo videogioco
Steam sta regalando un apprezzatissimo videogioco (foto: Youtube)

Il gioco che trovate in omaggio è il glorioso picchiaduro Street Fighter II The World Warrior. Uscito inizialmente nel 1991 proprio su cabinato, questo videogioco è in assoluto uno dei migliori picchiaduro mai usciti ed è anche in cima alla classifica delle vendite dei prodotti Capcom di sempre. Non possiamo non averlo insomma.

Street Fighter II gratis su Steam, grandi glorie che ritornano

Non c’è niente da fare, quando si tratta di fare leva sulla nostalgia dei videogiocatori che prima di trovarsi con in mano una console mettevano la monetina dentro i cabinati si vince sempre. Steam e Valve lo sanno e probabilmente è per questo che è stato proprio scelto Street Fighter II come nuovo prodotto gratuito da inserire nel Capcom Arcade Stadium, la piattaforma con cui è possibile attraverso il computer rivivere i videogiochi delle sale giochi.

Steam sta regalando un apprezzatissimo videogioco
Steam sta regalando un apprezzatissimo videogioco (foto: Steam)

Se però sapete già che Street Fighter II da solo non vi basta sappiate che nella sezione dedicata a Capcom Arcade Stadium sono disponibili e tutti scontati di circa il 30% i vari pacchetti con cui potete aggiungere i videogiochi in base all’anno di uscita. Il primo pacchetto è quello con i videogiochi tra gli anni ’84 e ’88, il secondo copre invece quelli dall’anno ’89 al ’92 mentre il terzo pack è quello degli ultimi Arcade ovvero dal ’92 fino al 2001. Dentro c’è veramente di tutto: da Ghost and Goblins a 1942, da Captain Commando a Giga Wing.

E poi c’è ovviamente il picchiaduro inossidabile firmato Capcom. Nello specifico la versione che andate a scaricare gratuitamente è la prima quella cioè uscita nel 1991. Street Fighter II è infatti stato uno dei videogiochi su cui Capcom ha puntato di più senza dargli un vero e proprio seguito ma rinvigorendo periodicamente la versione di base tra l’uscita e il 1994.