Nuovo Soulslike in salsa steampunk, ecco SteelRising – VIDEO

Playstation ha annunciata un’altra esclusiva che certamente farà felici milioni e milioni di videogiocatori. Ecco il trailer. 

Steelrising
Steelrising

La saga dei SoulsLike sta aumentando il suo numero di titoli, dopo Demon’s Souls, la saga dei Dark Souls, Bloodborne Sekiro e Elden Rings anche un nuovo titolo si è aggiunto. Il gioco è sviluppato da Spiders, autore di Greedfall, ed è stato annunciato per la prima volta nell’evento Nacon Connect, l’evento dell’azienda che produce soprattutto accessori per il gaming.

SteelRising è ambientato in Francia, e il gioco descrive Parigi diversamente da come la conosciamo noi. Infatti nel videogame il Re Luigi XVI userà dei robot per sopprimere la propria popolazione e tenere il controllo. La protagonista del gioco è Aegis, che dovrà liberare Parigi da un re pazzo e corrotto. Che deve essere deposto immediatamente, per il bene del popolo francese.

SteelRising, soulslike in salsa steampunk – VIDEO

CEO di Spiders, Jehanne Rousseau, ha anche aggiunto che la protagonista sarà la guardia del corpo della regina Elisabetta. Il videogame è molto simile ad un Dark Souls specialmente nel combattimento dove il giocatore deve imparare i moveset degli avversari per batterli mentre arrivano uno dopo l’altro.

Senza dubbio ci sarà un meccanismo di parry e di contrattacchi, tipici di questo tipo di gioco, che non mancherà affatto di mettere il bastone tra le ruote dei videogiocatori in ogni ambito possibile. L’atmosfera è parecchio dark e scura, a tratti spacciatamente steampunk, con alcuni nemici che avranno corazze e armi assolutamente uniche. Senza dubbio ci sarà tanto da scoprire, segreti da comprendere e soprattutto parecchie aree da esplorare.

Anocra una volta quindi chi ama le sfide potrebbe avere pane per i propri denti, con un videogioco che certamente non ha poche videogiocatori. Anzi. E che potrebbe anche dare una ventata d’aria fresca ad un genere che diventa sempre di più autoreferenziale e chiuso su se stesso.

Leggi anche –> Call of Duty: Warzone, i trucchi per dominare la Season 4 PARTE II

Leggi anche –> Giochi gratis luglio 2021, ecco il catalogo Xbox Games with Gold

Il videogame deve uscire nel giugno 2022 per PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam.