Street Fighter 6, scelto il motore di gioco del titolo

Street Fighter 6 fa ancora passi in avanti. Il motore destinato al gioco è stato finalmente scelto. Il team di sviluppo ha deciso di optare per questo 

Il trailer di Street Fighter 6 è già online da diverso tempo, un gioco che si mostra essere interessante fin da subito per tutti i fan della serie. Al suo interno è possibile iniziare a conoscere quelli che saranno i personaggi che, presto, vedremo al suo interno. Ma nono solo, anche capire in che modo gettarsi nell’esplorazione di una città tridimensionale e in che modo sfruttare la potenza dei tradizionali pugni 2D.

Street Fighter 6 scelto il motore di gioco
Street Fighter 6 scelto il motore di gioco (fonte streetfighter)

La parte visiva ricopre un ruolo fondamentale nel sesto capitolo di questo gioco, un qualcosa che immediatamente si mostra nella sua immensa capacità di mettere in luce zone colorate e vivaci. In base a quanto è stato condiviso fino ad oggi, pare che tutto sia stato realizzato per essere eseguito su RE Engine. In uno spot di King of Fighters abbiamo già visto la potenza del genere.

Il motore del gioco di Street Fighter 6 sarà proprio questo

Purtroppo, per il sesto capitolo del franchise, abbiamo notato anche un’assenza di un certo tipo. Inizialmente si era pensato che, gli sviluppatori, avessero scelto di realizzare il gioco in modo che potesse essere sfruttato sul motore posseduto da Capcom. Un qualcosa che è stato fatto sulla grande maggioranza dei giochi, realizzati da questo editore in particolare. Nonostante ciò, è stata la stessa azienda a confermare quanto detto fino ad ora attraverso un comunicato sui profili social.

Street Fighter 6 scelto il motore di gioco
Street Fighter 6 scelto il motore di gioco (fonte streetfighter)

Il quinto capito di Street Fighter 5 si era avvalso di Unreal Engine 4, anche se pare che Capcom abbia scelto di aumentare tutto all’interno del capitolo successivo della serie. Una cosa a dir poco fuori dal normale è il funzionamento proprio del RE Engine, un qualcosa che si è mostrato in tutta la sua versatilità per potenza e che ha fatto impazzire gli utenti.

Molti sono i giochi che lo stanno utilizzando. Basti pensare a Devil May Cry 5, Monster Hunter Rise e Ghosts n’ Goblins Resurrection. C’è un motivo per tutto questo, ovvero la potenza del motore e la qualità che riesce a raggiungere e garantire. Una scelta che, di sicuro, ha giovato molto sulla resa finale di Street Fighter 6.

Impostazioni privacy