Street Fighter torna con un film, c’è anche Jason Momoa: il cast

A sorpresa il nuovo film di Street fighter ha preso velocità nell’ultimo periodo e ora il cast si arricchisce di Jason Momoa, e non indovinerete mai chi sarà.

Mentre Mortal Kombat con il nuovo film sembra un po’ sparito dai radar, anche se dovrebbe uscire regolarmente a ottobre di quest’anno, c’è spazio per parlare di un altro picchiaduro di culto diventato nel corso dei decenni più volte già un film in cui, lo ricordiamo sempre, uno dei personaggi era interpretato dall’inossidabile e snodatissimo Jean-Claude Van Damme accanto a una mingherlina ma agguerrita Kylie Minogue.

cover art dell'ultimo street fighter
Street Fighter torna con un film, c’è anche Jason Momoa: il cast – videogiochi.com

Per Street Fighter siamo ora nel momento del casting del nuovo film. Un film diretto da Kidao Sakuri e con un cast che si sta costruendo con personaggi più o meno noti, andando a pescare ovunque ci sia a quanto pare sufficiente somiglianza con gli originali. Che cosa farà quindi Jason Momoa? E che c’entra 50 Cent?

Tutto il cast del film di Street Fighter in arrivo

Per portare sul grande schermo, un’altra volta, un picchiaduro come Street Fighter, sembra che la produzione si stia innanzitutto concentrando sul portare sul grande schermo attori e attrici che assomiglino in maniera plausibile ai lottatori del videogioco Capcom. Motivo per cui, per esempio, Noah Centineo è stato scelto per interpretare Ken, mentre invece Orville Peck, noto cantante country, è stato scelto per dare corpo al particolarissimo Vega (o Balrog nella versione giapponese).

jason momoa vestito da acuaman
Tutto il cast del film di Street Fighter in arrivo – videogiochi.com

Il cast maschile si completa ora con Curtis “50 Cent” Jackson che interpreterà invece quello che noi conosciamo come Balrog e che invece nel gioco giapponese è M. Bison. Il fisico del cantante e attore ben si presta al pugile caduto in disgrazia, riciclato come guardia del corpo del cattivo principale. Accanto a lui ci sarà proprio Jason Momoa che invece è stato scelto per interpretare Blanka.

Per Aquaman un’altra interpretazione con una generosa dose di make-up e computer grafica. Ryu sarà invece interpretato da Andrew Koji (per il quale, se volete vedere una convincente interpretazione, dovete guardare la serie Warrior), mentre Akuma sarà interpretato da Roman Reigns, star della WWE. Per quello che riguarda i personaggi femminili, per ora abbiamo solo l’attrice che interpreterà Chun-Li: Callina Liang. Speriamo il personaggio sia trattato con la cura che ci mettono i cosplayer.

Ciò che resta da vedere è quale storia verrà raccontata con questo cast. La produzione comincia il prossimo mese di agosto ma, oltre a sapere che si inizierà a girare dall’Australia, mancano ancora molti dettagli riguardo ciò che vedremo effettivamente.

La speranza dei fan è che effettivamente il film sia un omaggio, un po’ come furono i film degli anni ’90 che, nonostante critiche piuttosto feroci, si dimostrarono poi commercialmente molto ben riusciti. A differenza del film di Mortal Kombat che invece ha sofferto su tutti i fronti sia da parte della critica sia da parte del pubblico dei fan. Adattare un videogioco è sempre un terno al lotto, a volte si riesce a trovare la chiave di lettura giusta, altre volte meno.

Gestione cookie