Studio dietro GTA ha denunciato gioco candidato al GOTY: il motivo

Il titolo candidato al GOTY 2021 è sotto attacco per un’accusa arrivata dallo studio di sviluppo di GTA!

GOTY
Il GOTY: il maggior riconoscimento videoludico. (Fonte: canale YouTube ufficiale TheGameAwards)

I The Game Awards sono sempre più vicini e a quanto pare i principali protagonisti di questo evento non sono solo i videogiochi, ma anche gli scandali! Infatti uno dei titoli candidati a vincere il Game of The Year 2021 è stato denunciato dallo studio dietro la realizzazione di GTA V.

Il titolo in questione rischia davvero molto se le accuse dello studio riuscissero ad avere la meglio. Non si sa se questo possa far escludere il videogioco dalla premiazione, ma sarebbe comunque un duro colpo sia per il titolo che per la casa di sviluppo che lo ha creato!

It Takes Two al GOTY: arriva la denuncia da Take-Two Interactive!

GOTY
It Takes Two rischia davvero grosso questa volta! (Fonte: canale YouTube ufficiale EA)

It Takes Two è uno dei videogiochi di maggior rilievo del 2021, riuscendo addirittura ad essere candidato come migliore gioco dell’anno. Il titolo sviluppato da Hazelight Studios ha mostrato enormi pregi al pubblico, per via delle idee originali e al fatto di essere un gioco unico nel suo genere.

Infatti It Takes Two è un videogioco esclusivamente coop multiplayer, in cui per superare boss, ostacoli o anche i livelli più semplici, ha bisogno di essere affrontato esclusivamente da due giocatori. Questo porta i gamer a dover collaborare costantemente per raggiungere i propri obbiettivi, riuscendo a dargli un motivo per supportarsi a vicenda.

Purtroppo però il titolo di Hazelight Studios è finito sotto accusa da una delle case videoludiche più importanti del settore: la Take-Two Interactive! Infatti lo studio dietro la realizzazione di GTA V ha attaccato It Takes Two, per via dell’enorme somiglianza tra il nome del gioco e il nome del proprio studio.

Questa vicenda potrebbe far desistere la Hazelight Studios e costringerla a cambiare il nome del noto candidato al GOTY. Ultimamente la Rockstar e la Take-Two stanno davvero facendo una guerra legale a molti brand e negozi, rivendicando il diritto commerciale dietro molte parole chiave delle due case di sviluppo. Addirittura la Rockstar ha rivendicato i diritti proprio sulla parola “Rockstar”. Questa è una vera assurdità visto che questo termine viene utilizzato in molti gerghi inglesi, soprattutto in termini musicali.

Leggi anche -> CoD Warzone Pacific, nuova mappa in arrivo: data e anticipazioni

Leggi anche -> Halo Infinite, da oggi è diverso per chi ha l’Xbox Game Pass Ultimate

Dopo le avvisaglie da parte di Take-Two Interactive, è possibile che It Takes Two debba rinunciare al proprio nome, dovendo trovarne un altro che possa comunque simboleggiare il titolo. Una vera sfortuna per il candidato al GOTY, sperando che questa sfortuna non lo perseguiti anche alle premiazioni.