Summer Game Fest, ecco i dettagli dell’evento anti-E3

Arrivano i dettagli del Summer Game Fest, l’evento digitale che, anche se nessuno lo dice, è un po’ lo anti-E3. Anche perchè l’elenco dei publisher che hanno detto sì è decisamente lunga, forse anche più di quella di chi ha detto sì all’E3.

Summer Game Fest, ecco i dettagli dell'evento anti-E3
Summer Game Fest, ecco i dettagli dell’evento anti-E3 (foto: youtube)

E poi, il Summer Game Fest di quest’anno coincide, nelle date almeno, con lo E3: il Summer Fest partirà il 10 giugno mentre lo E2 il 12. Ma se l’Entertainment Expo di quest’anno ha deciso di creare un’esperienza virtuale che promette di unire la comodità della tecnologia degli streaming con la sensazione di potersi muovere in una vera fiera, il Summer Game Fest segue la sua struttura di streaming ma con in più alcuni appuntamenti musicali a dare al tutto un’aria da evento imperdibile.

Tra i big che parteciperanno all’evento organizzato da Geoff Keighley ci sono PlayStation, EA e Xbox. Manca solo Nintendo. E Konami.

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart su PC? Insomniac fa chiarezza

Summer Game Fest, ci siamo tutti?

Summer Game Fest, ecco i dettagli dell'evento anti-E3
Summer Game Fest, ecco i dettagli dell’evento anti-E3 (foto: youtube)

Il Summer Game Fest non è un evento secondario. Non lo era prima e non lo sarà sicuramente quest’anno. Non fosse altro che alcuni grossi nomi che hanno schivato lo E3 saranno invece presenti all’evento immaginato e prodotto da Geoff Keighley.

Intanto EA, per cui vi avevamo già detto che invece di partecipare all’E3 si sarebbe organizzato un evento tutto suo a luglio. Ma ora salta fuori che a giugno sentiremo comunque parlare di Electronic Arts. Al Game Fest. EA ormai non è partner diretto dello E3 da diverse edizioni ma non aveva mai scelto una data molto lontana dall’Expo per il proprio Play Live. Ora capiamo perchè il prossimo Play si sposta a luglio inoltrato. Perchè EA è impegnata.

E poi c’è PlayStation che, di nuovo, ha deciso di non partecipare. Probabilmente perchè, come altri grossi publisher, sta costruendo la sua routine di eventi di presentazione con lo State of Play. Eventi che hanno preso un ciclo bimestrale e, guarda caso, il prossimo dovrebbe proprio cadere a giugno. Ma a questo punto sicuramente avremo qualcosa anche prima della possibile data del prossimo State of Play.

E oltre ai due grandi desaparecidos che sono riapparsi per il Summer Game Fest, la lineup dell’evento è davvero ricca: 2K, Activision, Amazon Games, Annapurna Interactive, Bandai Namco Entertainment, Battlestate Games, Blizzard Entertainment, Capcom, Devolver Digital, Dotemu, Electronic Arts, Epic Games, Finji, Frontier, Gearbox Publishing, Hi-Rez Studios, Inner Sloth, Koch Media, Mediatonic, MiHoYo, PlayStation, Psyonix, Raw Fury, Riot Games, Saber Interactive, SEGA, Steam, Square Enix, Tribeca Festival, Tencent Games, Warner Bros. Games, Ubisoft, Wizards of the Coast, e Xbox.

Non avevate piani per giugno, no?

Leggi anche –> Marvel’s Avengers mostra la skin di Hulk da Endgame e ne svela l’arrivo

LINK UTILI

Summer Game Fest, ecco i dettagli dell'evento anti-E3
Summer Game Fest, ecco i dettagli dell’evento anti-E3 (foto: youtube)