Super Smash Bros Ultimate lancia torneo a tema Pokken Tournament

Un torneo a tema Pokken Tournament su Super Smash Bros Ultimate, per celebrare il 25° anniversario dei Pokémon.

super smash bros pokemon
Un torneo a tema su Super Smash Bros Ultimate (fonte: YouTube).

Questi ultimi mesi sono stati sicuramente ricchissimi per tutti i videogiocatori Switch, tra Nintendo Direct e Pokémon Presents; tra le tante novità, al primo evento sono state infatti annunciate Pyra e Mythra, direttamente da Xenoblade Chronicles 2, per Super Smash Bros Ultimate, mentre l’evento Pokémon ha annunciato i due remake di Diamante e Perla e un titolo nuovo di zecca.

Per rendere omaggio al mondo dei Pokémon, che festeggia quest’anno il 25° anniversario, il picchiaduro Nintendo ha deciso di ospitare un torneo online a tema Pokken Tournament, serie spin-off picchiaduro sviluppata da The Pokémon Company insieme a Bandai Namco.

Leggi anche –> Superman & Lois già rinnovata per una seconda stagione

Super Smash Bros Ultimate, il torneo a tema Pokken Tournament

super smash bros pokemon
Super Smash Bros e Pokémon (fonte: YouTube).

L’evento (via NintendoEverything) inizierà alle 7:00 del prossimo venerdì 5 marzo e finirà alle 7:00 di lunedì 8; al torneo saranno ammessi solamente personaggi, strumenti e scenari a tema Pokémon. Gli incontri saranno mischie a tempo, dalla durata di 2:30 minuti ciascuno e con la barra Smash finale attiva. Come premio i giocatori verranno ricompensati con dello spirito, in base al loro piazzamento.

Tra i “lottatori” ammessi troviamo quindi Pikachu, Jigglypuff, Pichu, Mewtwo, Lucario, Greninja, Incineroar
e l’Allenatore di Pokémon. A fare da sfondo alle lotte ci saranno Zafferanopoli, lo Stadio Pokémon (sia 1  che 2),  Vetta Lancia, Lega Pokémon di Unima, Torre Prisma e Lega Pokémon di Kalos.

Leggi anche –> Skyrim si trasferisce su Valheim, un fan ricrea Riverwood

Oltre all’annuncio dell’evento, il team di sviluppo ha dichiarato come la versione 11.0 del videogioco arriverà presto; è probabile, visto il loro arrivo a marzo, che l’aggiornamento sarà disponibile in concomitanza con l’arrivo di Pyra e Mythra. Secondo alcune speculazioni, gli ultimi elementi del DLC dovrebbero comprendere Crash e di un personaggio di Monster Hunter.

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).