Sviluppatore crea un gioco grazie a Laboratorio di Videogiochi – VIDEO

Un celebre sviluppatore ha realizzato un gioco grazie all’uso di Laboratorio di Videogiochi: il sorprendente risultato.

aboratorio di videogiochi sakurai
Nuovo inusuale titolo per il director di Super Smash Bros. Ultimate (foto: YouTube)

Un videogioco per realizzare un videogioco. Sembra un paradosso da scatole cinesi, eppure è esattamente ciò che è successo recentemente, grazie allo sviluppatore Masahiro Sakurai, director di Super Smash Bros. Ultimate e nome importante dietro alla maggioranza degli altri titoli della serie; di certo non il primo arrivato.

La cosa sorprendente non è Sakurai che realizza un gioco, quanto che l’abbia fatto grazie all’uso di Laboratorio di Videogiochi, recente titoli Nintendo uscito da meno di due settimane e indirizzato proprio ad introdurre tutti al mondo dello sviluppo videoludico.

Il director di Super Smash Bros. Ultimate crea il “suo” videogioco grazie a Laboratorio di Videogiochi

aboratorio di videogiochi sakurai
Immagine per il videogioco per Switch (foto: Nintendo).

Questo particolare nuovo titolo Nintendo esplora insieme agli utenti i vari passaggi per la creazione di un videogioco, permettendo di scoprire le basi della logica di programmazione passo dopo passo, in modo divertente e intuitivo; alla teoria viene accompagnata anche la pratica, con la possibilità per gli utenti di creare giochi personali e condividerli con il mondo intero.

Sakurai non ha di certo bisogno di “lezioni” sull’argomento, ma ha deciso di divertirsi creando, con gli strumenti a disposizione, un intuitivo sparatutto dove si può accelerare, frenare e sparare, oltre a muoversi. Obiettivo primario quello di distruggere un boss dotato di attacchi tra cui alcuni dischi esplosivi.

Non è un caso comunque che Sakurai abbia messo mano sul videogioco; nelle recenti classifiche relative alle vendite nel Sol Levante, LdV è risultato il titolo con più copie vendute, addirittura quasi il doppio (più di 70.000) delle copie vendute da Final Fantasy 7 e Ratchet and Clank Rift Apart messi insieme.

Leggi anche –> Zelda da Breath of the Wild 2 diventà realtà grazie a un nuovo cosplay – FOTO

Leggi anche –> Nintendo batte Xbox al recente E3 2021

Un successo travolgente per un gioco che, nella sua semplicità, risulta addirittura geniale. In chiusura d’articolo, vi lasciamo con un video pubblicato su Twitter relativo al gioco realizzato da Sakurai, dove si mostra un tentativo (fallito) di sconfiggere il boss.