Gli sviluppatori di Ghosts of Tsushima cercano un nuovo scrittore

Il titolo di Ghosts of Tsushima è stato fra i più interessanti dell’anno 2020 e, ora, gli sviluppatori dello studio di Sucker Punch sono in cerca di una nuova mente che lavori assieme al team per il prossimo progetto.

A segnalarlo è lo stesso account di Sucker Punch, che pubblica un annuncio aperto per una posizione di senior writer per il progetto che l’azienda ha in canna.

Leggi anche –> Lady Dimitrescu e Resident Evil: è coerente con la saga horror?

Ghosts of Tsushima open world?

ghosts of tsushima
Fonte: “SIE”

L’intento di Sucker Punch è di assumere un writer in modo che si aggiunga al team di talenti che compone gli studios. L’obiettivo è scrivere la storia del prossimo progetto che, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori nel tweet, pare trattarsi di un gioco open world e con una storia con una narrazione dal taglio character driven.

Leggi anche –> Un utente PS5 crea una console a tema Iron Man – FOTO

Il focus, dunque, sarà sulla scrittura dei personaggi ed essi saranno il principale motore e carburante della trama di questo nuovo progetto ancora non noto. I dettagli si infittiscono al procedere dell’annuncio:

“They will have the skills to craft emotional stories, memorable characters, and strong dialogue while collaborating with the writing team and other designers to advance our storytelling at Sucker Punch”

Insomma, Sucker Punch sembra avere in mente un titolo su cui intende giocare allo stesso livello di quanto dimostrato da Ghosts of Tsushima. L’asticella sembra alta e gli studios hanno tutta l’aria di avere un progetto grosso nel calderone, che aspetta solo di essere annunciato.

Tuttavia, non tanto la narrazione character driven quanto più l’open world è diventato forse assieme un blasone e un fardello degli ultimi anni. L’ambizione del creare mappe esplorabili enormi sembra diventato uno standard nei giochi con una grossa produzione alle spalle ma, al contempo, sono tanti i giochi di questo genere ad essere crollati sotto il loro stesso peso. Riuscirà Sucker Punch ad emergere dal brodo generico degli open world? Possiamo solo attendere un ulteriore annuncio riguardo la natura di questo misterioso progetto.

LINK UTILI