A che punto è lo sviluppo di Horizon Forbidden West?

Lo sviluppo di Horizon Forbidden West segue il suo percorso. Ma a che punto sta? Arrivano notizie direttamente di piani alti 

Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West, lo sviluppo è quasi finito (screenshot YouTube)

Mathijs de Jonge, director del gioco, durante un’intervista concessa ad Hardware Zone, ha affermato che il nuovo titolo di Guerrilla Games è ormai giunto alle fasi finali del suo sviluppo. Stando a quanto confermato dal director, il team è alle prese con gli ultimi dettagli, ovvero con le rifiniture tecniche. Tutto ciò che riguarda le meccaniche di gioco e le missioni è stato già completato e portato a termine.

Tra le esclusive Sony più attese in futuro si trova proprio il secondo capitolo della serie, si tratta di Forbidden West. Tutti i possessori di PS5 e PS4 attendono con pazienza di scoprire quando sarà ufficialmente lanciato il titolo che narra la nuova avventura di Aloy. Forse non ci vorrà ancora molto tempo per scoprire la data di uscita di Forbidden West.

Lo sviluppo di Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West
Horizon Forbidden West, lo sviluppo è quasi finito (screenshot YouTube)

Nei giorni scorsi, erano giunti già chiarimenti sull’uscita di Forbidden West su PS4 e PS5. Le stesso de Jonge in un’intervista a Game Informer ha dato dei chiarimenti. Ha infatti affermato che il team, prima di rivelare la data di uscita, vuole essere completamente sicuro dello status dei lavori. Bisogna quindi portare ancora pazienza. Intanto è arrivata conferma sul fatto che il secondo capitolo supporterà il Ray Tracing su PS5. In questo modo garantisce un’esperienza ancor più immersiva sulla console next-gen di Sony.

Soltanto alcune creature robotiche, che si incontrano nel corso di Forbidden West, sono indietro nello sviluppo. Si tratta di creature che richiedono ulteriore lavoro per essere perfezionate in ogni minimo particolare. Il resto, invece, è in regola secondo i tempi previsti. Dunque de Jonge con le sue parole ha alimentato le speranze inerenti alla possibilità che il nuovo Action/RPG open world di Guerrilla possa uscire entro la fine del 2021. Per il momento non ci sono date confermate ufficialmente.

Leggi anche -> Shazam Fury of the Gods, che cosa è successo al costume?

Leggi anche -> Final Fantasy 7 Remake, nuovo DLC gratuito in vista di Intergrade

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)
Impostazioni privacy