Switch 2 sempre più vicina, grosso ordine di Nintendo: spunta la data

Nintendo Switch 2 pare si stia avvicinando davvero parecchio, con il colosso nipponico che sta lavorando per piazzare un grosso ordine.

Il tempo passa, velocemente, e non aspetta proprio nessuno. Anzi, il tiranno delle lancette ama prendersi gioco di tutto e tutti, correndo quando più vorremmo che rallentasse. Questa legge è particolarmente vera nel settore tecnologico, dove veramente bastano pochi mesi per rendere una nuova tecnologia ormai sorpassata, vecchia, vetusta. Tutto il settore tech è sempre teso al futuro, in una ricerca continua del prossimo gradino dell’evoluzione tech, la guerra è particolarmente accesa nel settore dei videogiochi. Gli appassionati infatti chiedono sempre di più: nuove console più potenti, nuovi giochi più complessi e grandi, nuovo schermi, pad, mouse, cuffie ecc.

Nuova Switch
Nintendo Switch 2 potrebbe essere vicinissima (Videogiochi.com)

E mentre i giocatori console stanno continuando a cercare di acquistare PS5 o Xbox Series X e il mercato PC è leggermente stagnato in seguito al lancio delle nuove schede grafiche e dei nuovi processori, qualcosa si muove anche per Nintendo. Il colosso nipponico, come sempre, pensa al proprio percorso e si concentra soltanto su quello che vuole e che deve fare. E in tal senso pare che qualcosa di grosso si stia muovendo per una nuova console.

Qualcosa di grosso si muove per Nintendo Switch 2

Nintendo Switch è stata lanciata ufficialmente sul mercato nel lontano marzo 2017. Parliamo quindi di una console per il gaming che sta per festeggiare il suo sesto compleanno, non proprio pochi, anzi. Soprattutto per quanto concerne il mondo dei videogiochi. Se si considera poi che Switch ha comunque fatto dei compromessi molto importanti per quanto concerne la potenza e l’hardware di lancio, proprio per garantirne la portabilità, ecco che parliamo di un terminale che è invecchiato ancora più velocemente di quanto si possa pensare.

Nuova Switch
Switch 2 potrebbe sostituire prestissimo la vostra console (Videogiochi.com)

Probabilmente il meglio di Nintendo Switch lo abbiamo giù vissuto, in termini espressivi e tecnici, con Legends of Zelda: Breath of the Wild. Il collo di bottiglia si percepisce, ora serve un nuovo passo importante, un nuovo hardware, una Nintendo Switch 2. Ed in tal senso pare proprio che qualcosa di molto interessante sembra starsi muovendo in Asia.

Switch 2, spunta una data

Secondo quanto ripota Nikkei, via Kotaku, pare proprio che Nintendo stia lavorando per la creazione di una nuova console. Attualmente il colosso nipponico starebbe contattando delle aziende cinesi che si occupano di produzione e assemblaggio hardware, proprio per organizzare la futura produzione di Switch 2. Si parla ovviamente di un ordine enorme, di milioni e milioni di console, ed è per questo motivo che si sta trattando con diverse aziende. Potrebbe essere il 2024 l’anno chiave per l’annuncio della nuova console.

Ricordiamo che c’è una guida per poter giocare God of War Ragnarok su PC, e che un grafico sui migliori ed i peggiori papà nei videogiochi sta dividendo il mondo dei videogiocatori.