Tag Heuer celebra Mario Kart con due orologi da collezione: il costo? Quanto un’automobile

Tag Heuer ha deciso di celebrare Mario Kart, il mitico gioco per Nintendo con protagonisti i go kart e tutti i personaggi dell’universo di Super Mario, lanciando sul mercato due orologi a dir poco spettacolari e decisamente preziosi.

Tag Heuer Mario Kart, 15/10/2022 - Videogiochi.com
Tag Heuer Mario Kart, 15/10/2022 – Videogiochi.com

Si tratta di orologi classici, quindi non smartwatch come Apple Watch, Galaxy e via discorrendo, dedicati ai puristi e ai numerosi collezionisti di questi preziosi sparsi per il mondo, oltre che agli amanti del mitico idraulico baffuto. Si tratta di un cronografo e di un cronografo Tourbillon come spiega Hdblog.it, e il nome prescelto è quello di Formula 1 x Mario Kart. Come ben sanno coloro che “masticano” un po’ di orologi, si tratta di prodotti destinati ad un pubblico di nicchia, visto che il prezzo è decisamente alto, ma in linea con il mercato. Per il cronografo servono infatti 4.150 euro, mentre per il secondo modello, quello con cronografo Tourbillon, il prezzo di fatto sestuplica arrivando alla cifra di 24.750 euro, quanto il costo di un’automobile se non di più. Il primo modello ha una cassa sportiva in acciaio lucido da 44 millimetri, e sono presenti vari riferimenti a Mario Kart, a cominciare dal logo, che troviamo sulla lunetta in ceramica nera con tachimetro. Il quadrante dei secondi è invece contrassegnato da un anello rosso, e all’interno troviamo l’immagine di Super Mario.

Tag Heuer Mario Kart, 15/10/2022 - Videogiochi.com
Tag Heuer Mario Kart, 15/10/2022 – Videogiochi.com

TAG HEUER LANCIA GLI OROLOGI DI MARIO KART: SCOPRIAMONE I DETTAGLI

Il logo del videogioco Nintendo lo troviamo anche sul retro, così come il profilo di Super Mario, entrambi incisi sul fondello a vite in acciaio inossidabile. Inoltre, troviamo anche una M nera con interno rosso, sul cinturino in pelle di vitello. Nel ronografo Tourbillon, con cassa da 45 millimetri in titanio grade 5, troviamo invece la M di Mario sulla corona, mentre sul quadrante Tri-Compax troviamo un tourbillon personalizzato con elementi di Mario Kart in movimento. Presente infine una “back cover” trasparente in vetro e zaffiro che permette di osservare il movimento di alta precisione Heuer O2T. Se vi abbiamo stuzzicato la fantasia e avete le possibilità per acquistare questi due gioielli, sappiate che dovrete pazientare solo fino al 20 ottobre per avere il modello da 4.150 euro mentre per il tourbillon non c’è ancora una data d’uscita.