Tales of Arise, come sarà il sistema di combattimento – VIDEO

Bandai Namco presenta il sistema di combattimento di Tales of Arise, nuovo gioco di ruolo d’azione prossimamente in arrivo.

tales of arise combattimento
Presentato il sistema di combattimento (foto: YouTube).

Solo pochi mesi ci separano dall’uscita del nuovo gioco di ruolo d’azione Bandai Namco, che ha voglia di portare, essendo il 17esimo titolo, ad un livello successivo l’intera saga; la trama di questo nuovo titolo continuerà la narrazione intrapresa  da Tales of Berseria prima e dalla versione Definitive di Vesperia poi.

Dopo i diversi materiali mostrati al Summer Game Fest, Bandai Namco ha ora presentato a tutti i videogiocatori il sistema di combattimento del titolo, spiegando come i personaggi si inseriranno al suo interno.

Tales of Arise, presentato il sistema di combattimento

tales of arise combattimento
Immagine dal videogioco (foto: YouTube).

Come  spiegato nel video, gli sviluppatori si sono sforzati nel legare le dinamiche di gioco e il sistema di combattimento alle tematiche portanti di questo titolo, ovvero l’evoluzione e l’eredità. Durante la battaglia, grazie al gameplay, i giocatori avranno modo di far evolvere il loro personaggio  arrivando quasi a dargli una seconda natura.

Grazie ai loro sforzi, gli sviluppatori hanno evidenziato come il sistema di combattimento sia diventato, gioco dopo gioco, sempre più complesso da realizzare; con questo nuovo capitolo si toccherà l’apice,  rendendo il nuovo sistema di combattimento  più semplice e accessibile per i giocatori.

Oltre a queste informazioni, presentato inoltre il nuovo sistema Counter Edge, che consenterà ai giocatori di sferrare contrattacchi una schivata, mentre i Boost Attack aumentano la potenza dei colpi effettuati dopo le combo. Dettagli anche sull’acquisizione del movimento e dei lineamenti dei personaggi del team di sviluppo, che si è avvalso dell’ausilio delle nuovissime  tecnologie di acquisizione.

La speranza degli sviluppatori è che, grazie a queste nuove tecnologie, i giocatori possano entrare maggiormente (e in maniera più profonda) in connessione coi protagonisti del titolo. Ricordiamo che il titolo verrà lanciato il 10 settembre 2021 su Xbox One, Playstation 4 e PC, nonché per console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X/S.

Leggi anche –> Volantino Euronics, le offerte Ultrà Black Friday per il gaming mobile

Leggi anche –> OPEN WORLD – L’Assedio di Parigi e quella scena che abbiamo già visto

Il file del videogioco necessiterà di circa 37,2 GB di spazio, senza considerare però l’eventuale patch che, probabilmente, verrà pubblicata al Day One. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col nuovo trailer pubblicato da Bandai Namco.