Tales of Arise si mostra con un nuovo trailer e gameplay – VIDEO

Dopo due anni di distanza dal trailer teaser di Tales of Arise, finalmente il progetto di Namco Bandai torna sotto ai riflettori, proponendo un breve filmato ricco di novità ma soprattutto di una data di lancio.

tales of arise
Fonte: “Namco Bandai”

Non manca, poi, certo un video gameplay inedito che mostra tutto quello che gli appassionati desiderano sapere da quando il gioco venne annunciato. Dopo l’uscita di Tales of Berseria e la versione Definitive di Vesperia, Arise sembra voler recuperare queste ultime opere e conciliarle con altri stili della saga. Insomma, la saga JRPG per eccellenza sta per tornare su nuova e passata gen, stupendo grazie a filmati pieni di colori, azione e dettagli interessanti.

Leggi anche –> Chivalry 2, violenza e parry: potrete lanciare galline infuocate – VIDEO

Tales of Arise: trailer e gameplay

tales of arise
Il nuovo trailer di Tales of Arise mostra la data di lancio. In concomitanza, ecco arrivare anche il gameplay che mostra la carne al fuoco. Fonte: “YouTube”

Vengono nuovamente mostrati i due tormentati protagonisti, Alphen e Shionne ma, in più, appaiono anche tutti gli altri comprimari, a partire da un interessante personaggio che fa uso della magia. Alphen utilizzerà la spada mentre Shionne, a quanto pare, avrà a disposizione un vero e proprio fucile.

Il trailer mostra diversi ambienti, tutti graficamente curati e cesellati ad hoc, dimostrando come, a questo giro, gli studios di sviluppo abbiano deciso di dedicare decisamente maggior cura tecnica alla loro creatura, visto che già ai tempi di Berseria, forse si trattava di uno degli aspetti più deboli di un titolo comunque ottimo sotto svariati punti di vista.

Leggi anche –> IN-EAR – Halo e la concordanza tra genere e suono

L’azione, invece, merita un capitolo a parte. Arise sembra essere, stando ai sette minuti del gameplay, una fusione tra diversi stili che i fan hanno imparato a riconoscere: trattandosi di un titolo Tales of, sicuramente il gioco avrà in serbo più di qualche sorpresa ma per ora, il tutto sembra un miscuglio decisamente accattivante tra le combo di Berseria, le arti di coppia di Xilia e il sistema a colpi letali di Vesperia.

In tutto ciò, pare che il titolo verrà reso disponibile sul mercato a partire dal 9 settembre 2021 e verrà pubblicato su Xbox One, Series S e Series X, PlayStation 4 e 5 e, infine, anche per piattaforma PC. In calce all’articolo alleghiamo sia il trailer che rivela la data di uscita che i 7 minuti di gameplay di Tales of Arise.

LINK UTILI