Cibo da asporto, selfie e social per gli animaletti del Tamagotchi Pix

Tamagotchi Pix entra sul mercato ufficialmente proponendo cibo da asporto, social e fotocamera. Una vera innovazione che ritorna dopo anni 

Tamagotchi Pix
Tamagotchi Pix tra fotocamera, social e cibo da asporto (screenshot YouTube)

Dato che i giocatori sono nostalgici nei confronti delle consolle handheld degli anni ’80 e ’90, la divisione americana di Bandai ha annunciato l’edizione 2021 del Tamagotchi. Si tratta di un nuovo videogame palmare, chiamato Tamagotchi Pix, nonché l’erede del modello On con Bluetooth risalente al 2019.

Ormai è l’epoca delle console next-gen, nonostante ciò i Gaming Phone sono sempre più diffusi. Sono già trascorsi due anni dall’ultimo tentativo. Tornano ora in campo le creaturine del Tamagotchi. Stavolta però sono attualizzate nell’ovetto Pix con diverse nuove funzionalità tra le quali social, fotocamera, e cibo da asporto.

Leggi anche -> New Pokémon Snap e le meraviglie naturali – VIDEO

Tamagotchi Pix e le novità “next-gen”

Tamagotchi Pix
Tamagotchi Pix tra fotocamera, social e cibo da asporto (screenshot YouTube)

È stato apportato un ulteriore upgrade rispetto ai modelli passati. È presente una fotocamera, con la quale esplorare il mondo esterno avvalendosi di esperienze in realtà aumentata. La fotocamera è utile anche per poter semplicemente scattare un selfie accanto al proprio animaletto. Le foto poi si possono esportare mediante la scansione di un codice QR, dato che sono assenti le funzioni Bluetooth e Wi-Fi. Il nuovo Pix entra in commercio negli USA a luglio, ed è reso disponibile in diverse colorazioni ovvero rosa floral, verde nature, blu ocean e viola sky. La fase di preordine è già iniziata, per la cifra di 59.99$. Attualmente non si sa quando possa arrivare in Italia. Tuttavia è già comparsa una landing page su Amazon ed il software supporta anche l’italiano. Ma non è tutto, c’è qualche cosa di ancor più sfizioso.

Leggi anche -> Perseverance sta creando ossigeno sulla superficie di Marte – VIDEO

Si presenta sempre a forma di uovo con una cima frammentata. In questo modo si ricava un pulsante da premere in stile otturatore. Non sono più presenti i tasti fisici bensì si trovano 3 equivalenti soft touch, a sfioramento. Una volta scelta la creaturina, la quale nasce da un uovo preciso e creativo, la mission ha come obiettivo di accompagnarne il ciclo di sviluppo e di mantenerne alto il morale. È presente anche qualche attività d’intrattenimento e di gioco, andando così a maturare dei punti denominati “Gotchi”. Differentemente dal passato è possibile anche ordinare del cibo da asporto, che si può cucinare o personalizzare per soddisfare l’appetito dell’animaletto. Grandioso vero?

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)