Tanti videogiocatori sono in Italia, la mappa mondiale – FOTO

Il mondo del gaming è sempre più internazionale, che coinvolge diverse nazioni in tutto il mondo; la mappa mondiale.

videogiocatori
Tanti videogiocatori connessi in Italia (foto: YouTube).

In un periodo dove purtroppo, a causa della pandemia globale scatenata dall’emergenza COVID-19, siamo stati costretti a mantenere le distanze fisiche uno dall’altro, abbiamo scoperto l’importanza delle piattaforme digitali; da anni ormai il globo è interconnesso grazie ad Internet, senza alcun limite di comunicazioni (salvo eccezioni) da una parte all’altra del mondo.

Il fenomeno d’interconnessione globale riguarda anche, ovviamente, il mondo videoludico; sempre più videogiochi fanno del multiplayer online il loro punto di forza, con utenti che giocano insieme o uno contro l’altro da diverse nazioni. Su Reddit, pubblicata ora una mappa mondiale degli utenti Steam; correte in fondo all’articolo per vederla!

Steam nel mondo, presenza importante dell’Italia

videogiocatori

Un utente Reddit ha pubblicato la mappa degli utenti connessi su Steam in tutto il mondo, relativa ai dati raccolti nell’ultima settimana; come possiamo vedere, diverse sono le nazioni rappresentate, col flusso maggiore (evidenziato in giallo) registrato nei tanti stati degli USA e in Europa. L’Italia, così come altre nazioni del vecchio continente, è completamente gialla, segno di come ci siano videogiocatori attivi su Steam in ogni parte della nostra penisola.

Leggi anche –> Knockout City gratis anche finita la prova: ecco perché

Un risultato sicuramente importante, che ci mostra come il fenomeno videoludico si sta sempre più espandendo nel nostro paese; un dato che non può che far piacere agli sviluppatori italiani e, di conseguenza, a tutti i videogiocatori; recentemente, il governo ha deciso di aiutare il settore videoludico col decreto per la Tax Credit Videogame, che  riconosce un’aliquota del 25% del costo di produzione a imprese italiane produttrici di videogiochi. In chiusura d’articolo, vi lasciamo con la mappa pubblicata su Reddit; scorrete in basso per vederla!

Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West

LINK UTILI