Tatuaggio per un videogioco gratis: la nuova folle proposta

Se un team di sviluppo vi promettesse una copia di un videogioco in cambio di un pezzo della pelle del vostro corpo da coprire con un tatuaggio quanto ci pensereste su prima di pensare che è una follia?

O forse magari non pensate neanche che possa trattarsi di una follia e nel caso vi segnaliamo che c’è uno studio di tatuaggi scelto da uno dei più grandi team di sviluppo per scolpire sulla pelle di chi si prenota uno dei simboli del loro titolo di punta e che lo stesso team è pronto a regalare codici gioco a chi pubblica il tatuaggio celebrativo migliore.

Tatuaggio per un videogioco gratis: la nuova folle proposta
Tatuaggio per un videogioco gratis: la nuova folle proposta (foto: Pexels)

Se dobbiamo dirvi la nostra, l’operazione pubblicitaria pensata da Blizzard per Diablo (non pensavate veramente che fosse qualche piccolo studio indipendente a farsi venire in mente una cosa del genere, giusto?) ci ha stupito solo per il tempo necessario a ricordarci che anche stavolta I Simpson avevano predetto questo genere di cose.

Blizzard, videogioco gratis a chi si tatua Diablo sulla pelle

Arrivare a decidere di tatuarsi il simbolo di un videogioco è un segnale che quel mondo o quel personaggio vi ha colpito talmente tanto profondamente da volerlo portare con voi tutta la vita. Una scelta a nostro avviso decisamente coraggiosa, soprattutto visto quanti tatuaggi riescono a far male quando vengono fatti. Ed è proprio dedicato ai fan di Diablo più accaniti il doppio contest che Blizzard sta pubblicizzando attraverso l’account Twitter ufficiale dell’inossidabile demoniaco videogioco.

Tatuaggio per un videogioco gratis: la nuova folle proposta
Tatuaggio per un videogioco gratis: la nuova folle proposta (foto: Twitter)

Il team di sviluppo ha infatti organizzato un tour che partendo dagli Stati Uniti arriverà anche nel Regno Unito, in Germania e in Australia coinvolgendo diversi studi di tatuaggi che partecipano all’evento denominato Hell’s Ink. Chi si presenta nei giorni prestabiliti negli studi che verranno comunicati sui social potrà richiedere uno dei tatuaggi a tema Diablo gratis. Tra i molti design ci sono ovviamente diverse armi, una D riproposta in vari modi e molti dei simboli che i giocatori sicuramente conoscono bene. Oltre al tour negli studi di tatuaggio, Blizzard ha anche organizzato il contest in cui scegliere i fan con i tatuaggi celebrativi migliori.

Per chi verrà scelto per gli eventi dal vivo di Hell’s Ink c’è una chiave per giocare alla beta di Diablo 4 e la possibilità di ricevere gratuitamente anche la chiave ufficiale del gioco nel momento in cui uscirà. Se volevate una scusa per farvi un nuovo tatuaggio potete andare su Twitter per qualche diabolica ispirazione.