Lo sviluppo di Valheim in mano a pochi, lo hanno creato in 5

Valheim, il videogioco sui vichinghi da 2 milioni di utenti, ha riscosso un boom di consensi spaventoso. È stato sviluppato da solo 5 persone

Valheim team di sviluppo
Valheim team di sviluppo composto da sole 5 persone (screenshot YouTube)

Il videogioco realizzato basandosi sulla mitologia norrena che Iron Gate Studios ha ideato, ossia Valheim, sta riscontrando un successo senza precedenti. Il videogioco del momento risulta essere un survival in stile vichingo al cui interno sono presenti componenti di ruolo da GdR.

Il titolo in questione ha conquistato milioni di giocatori e giocatrici sulla piattaforma digitale Steam. Infatti, nel corso di sole due settimane dal lancio, il gioco è riuscito ad appassionare oltre 2 milioni di utenti con una rapidità disarmante.

Leggi anche -> Google Stadia, la Class-Action denuncia la mancanza di un gioco in 4K

Come è stato sviluppato Valheim

Valheim team di sviluppo
Valheim team di sviluppo composto da sole 5 persone (screenshot YouTube)

Questo ha ottenuto un risultato del tutto inaspettato da parte del team di sviluppo svedese, una squadra formata da soli 5 elementi. Uno dei co-fondatori di Iron Gate Studios, Henrik Törnqvist ha affermato che il titolo avrebbe venduto abbastanza bene, almeno per sostenere il lavoro svolto. Puoi aggiunge che tuttavia non si sarebbero mai aspettati una simile risposta da parte degli utenti.

Si tratta di una situazione molto simile vissuta in precedenza da InnerSloth, il team di sviluppo americano noto per Among Us. Quest’ultimo titolo, pubblicato nel 2018, ha avuto il successo che merita dopo 2 anni dalla sua nascita. Il tutto è avvenuto grazie alla visibilità che un famoso Streamer gli ha dato. Infatti, nel mese di novembre 2020, gli utenti giocanti su Among Us hanno raggiunto un numero pari a mezzo miliardo. Anche per i tre membri di InnerSloth questo risulta essere un traguardo del tutto inaspettato.

Leggi anche -> Niente fix per i bug di Journey to the Savage Planet di Google Stadia

Visti i risultati, è molto probabile che Iron Gate Studios aumenti il numero dei componenti del proprio staff. È questa una dichiarazione fatta da Törnqvist. Si tratta comunque di un passo necessario in quanto il lavoro che Valheim sta portando, non risulta più essere facilmente gestibile da sole 5 persone. Sopratutto per riuscire ad offrire un supporto degno del numero di utenti che vanta. In questo modo, più persone sono all’opera dietro questo grande progetto, più grandi sono i risultati e le aspettative che questo è in grado di offrire a tutti i suoi fan. Sicuramente è un dato di fatto.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)