Tekken 7, modder aggiunge Tifa Lockhart al roster dei combattenti

Prendete un fan di Tekken 7, che è anche fan di FFVII, dategli skill da coder e da character design e otterrete la bellissima Tifa Lockhart creata da Wolfe come personaggio da aggiungere al roster del picchiaduro firmato Namco.

E se il personaggio di Tifa non fosse sufficiente a ricreare un po’ il sapore del GDR Square Enix, il modder ha anche aggiunto una arena ispirata a Midgar in versione doppia.

Tekken 7 e i mod: una love story eterna

Tekken 7, modder aggiunge Tifa Lockhart al roster dei combattenti
Tekken 7, modder aggiunge Tifa Lockhart al roster dei combattenti (foto: Youtube)

Moddare i videogiochi è qualcosa che tutti i fan vorrebbero fare, aggiungere qualcosa qua, spostare qualcosa là. Giocare e picchiare a sangue tutti con il personaggio preferito di un altro gioco. Quanti di noi non hanno pensato di un personaggio: ah ma questo sarebbe perfetto per fare nero NOME DI PERSONAGGIO CHE ODIATE E NON RIUSCITE A BATTERE in GIOCO CHE VI CREA TANTA FRUSTRAZIONE.

A questo servono i mod, che molto spesso aggiungono mappe ai tattici o costumi o accessori. Ma ogni tanto esce una piccola perla nel mare delle modifiche. Ed è il caso del nuovo personaggio che Wolfe, così si fa chiamare su Twitter, ha voluto rendere disponibile per Tekken 7: Tifa-pugni-di-ferro-Lockhart.

Leggi anche –> Uncharted – Il Film e la sfida di Tom Holland nell’interpretare Nathan Drake

Una scelta azzeccata visto anche lo stile di combattimento che il personaggio ha in Final Fantasy VII, dove picchia e scalcia come una vera pugile.

Wolfe ha ricreato il personaggio con 6 costumi diversi, dal classico calzoncini e top fino a un succinto completino degno della serie. E perchè la citazione fosse completa, il personaggio si muove esattamente come in Final Fantasy quando è in posizione di attesa: pugni alti e passetto da pugile.

Il tocco di classe è, però, secondo noi l’aver aggiunto anche una arena che ripropone Midgar di giorno e di notte. E se vi sentite un po’ stilisti, c’è la possibilità di cambiare i colori dei vestiti a piacimento.

Vi abbiamo messo a fondo pagina il trailer creato dallo stesso Wolfe. Ready?

LINK UTILI