Tekken 7 picchia forte con oltre 7 milioni di copie nel mondo

Come fa un gioco in cui semplicemente ci si picchia a sangue ad avere da anni una fanbase grande come una casa? Si fa se sei Bandai Namco e per le mani hai Tekken. E il publisher ha pubblicamente festeggiato un altro traguardo raggiunto con Tekken 7: oltre 7 milioni di copie vendute.

Tekken 7 picchia forte con oltre 7 milioni di copie nel mondo
Tekken 7 picchia forte con oltre 7 milioni di copie nel mondo (foto: bandai namco)

Quando si parla di picchiaduro su console le fazioni più numerose sono sicuramente quelle che si dividono tra Mortal Kombat e Tekken e oggi è il giorno del team Tekken di festeggiare: il capitolo 7 del titolo Bandai Namco ha superato la boa delle 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Non è certo un successo nato dall’oggi al domani, Tekken 7 è uscito nel 2017, ma con la strategia delle Season Bandai Namco continua a veleggiare alla grande. E chissà che il successo non ci porti a parlare anche di un Tekken 8.

Leggi anche –> Returnal mostra i nemici che affronteremo in un trailer agghiacciante – VIDEO

Tekken 7: rinnovare la tradizione

Tekken 7 picchia forte con oltre 7 milioni di copie nel mondo
Tekken 7 picchia forte con oltre 7 milioni di copie nel mondo (foto: bandai namco)

#Tekken 7 ha raggiunto un’altra pietra miliare con oltre 7 MILIONI di copie nel mondo! Grazie a tutti i nostri fan per il continuo sostegno, ora preparatevi per il prossimo scontro!” Questo il messaggio diffuso su Twitter sull’account ufficiale del gioco. Gioco che ha visto l’arrivo, sotto forma di DLC periodici, di personaggi vari e variegati che sono andati sicuramente incontro ai gusti di nuovi e vecchi lottatori.

Per esempio, è arrivato Noctis Lucis Caelum in prestito da Final Fantasy 15, Negan da The Walking Dead, Geese Howard direttamente da Fatal Fury e persino la politica è stata toccata con Lidia Sobieska, Primo Ministro (nel gioco chiaramente) della Polonia che tiene alto il nome del suo Paese come personaggio nuovo di zecca e acquisto recente del gioco con il Season Pass numero 4.

Leggi anche –> IN-EAR – Hades: come scandire il gameplay e raccontare il mito

Mancano al momento notizie di una Season 5 ma, dato il successo davvero globale di Tekken, anche questa è una possibilità che non ci sentiamo di scartare. Tra l’altro, se proprio il roster di lottatori offerto da Bandai Namco non vi basta c’è anche il modder che ha portato Tifa Lockhart sul ring da Final  Fantasy VII.

A fondo pagina vi mettiamo, come sempre, il tweet per seguire il thread e magari dire a Bandai Namco il vostro lottatore preferito. Poi però tornate e ditelo anche a noi!

LINK UTILI