Terminator Genisys: la storia ignora Salvation e convince Schwarzenegger

In molti sanno che presto verrà pubblicato Terminator Genisys, nuovo capitolo della lunga (e non sempre amata) saga di Terminator diretto da Alan Taylor. Arnold Schwarzenegger, storico interprete e ormai in qualche modo simbolo del franchise, tornerà con Genisys a interpretare il terribile T-800 che ha reso popolare nel lontano 1984 con Terminator e ancora di più con Terminator 2, uscito nel 1991.

Dopo questi primi due titoli (sicuramente i più amati dai fan) sono stati pubblicati altri due film: Terminator 3: Le Macchine Ribelli nel 2003 e Terminator Salvation nel 2009. Solo nell’ultimo film il T-800 interpretato da Schwarzenegger non ha un ruolo… come hanno fatto i produttori a convincere Arnold a tornare? Con la storia, che a quanto pare ha totalmente convinto l’ex Governatore della California.

“Dunque, ho sempre detto che avrei fatto un altro Terminator solo se la storia mi avesse convinto, e la storia di questo mi è piaciuta ancora prima di leggerla” dichiara Schwarzenegger, che continua: “Le persone coinvolte mi hanno fatto sentire che questo sarebbe stato un ottimo film e che si stavano impegnando molto per il progetto. Non è un semplice tentativo di sfruttare il franchise e riportare in vita cose già viste nel passato, la stanno prendendo molto seriamente. Stanno seriamente cercando un modo di proseguire la storia e stanno praticamente ignorando l’ultimo film“.

Quindi a Schwarzenegger non è piaciuto Salvation? Non lo dice direttamente ma sembrerebbe di sì, considerando non solo la sua non partecipazione ma anche le dichiarazione che avete appena letto: la storia che lo ha convinto ignora l’ultimo film. Forse non lo apprezza particolarmente proprio perché non gli è stato offerto un ruolo, essendo la storia ambientata in un tempo diverso e con protagonisti diversi? E dire che secondo molti il peggiore in assoluto è il terzo episodio, dove Schwarzenegger c’è eccome… beh in ogni caso Terminator Genisys è atteso nelle sale quest’estate e oltre a Schwarzenegger nel cast troviamo Emilia Clarke, Jai Courtney, Jason Clarke, J.K. Simmons, Byung-Hun Lee e Matt Smith.

Per il momento non ci resta che attendere la pubblicazione, sperando di restare stupiti e scoprire un film meritevole – nonostante il lecito dubbio di molti… nel frattempo ecco il trailer.

Fonte: polygon

Impostazioni privacy