Brutte notizie per tutti gli appassionati di videogiochi che non vedevano l’ora di mettere le mani su questo enorme titolo: ora purtroppo non lo vedranno mai più.
Ogni giorno un appassionato di videogiochi si sveglia e sa di dover sperare che il proprio titolo preferito o comunque quello che aspetta di più non abbia degli incidenti di percorso. Una situazione che è tutt’altro che rara, soprattutto in questo momento storico in cui parecchie pratiche scorrette circondano il mondo del gaming e portano gli appassionati a vivere continue crisi tra speranze vacue e aggiornamenti terribili.
Perché le campagne marketing partono con tempi estremamente anticipati, in un mondo in cui i videogiocatori sono costantemente stimolati e attaccati da ogni parte, ecco che catturare l’attenzione e magari anche i soldi di un preordine per il proprio titolo è fondamentale e anche difficilissimo. Ma muoversi con un certo anticipo e fare un certo tipo di promesse di certo non aiuta gli sviluppatori a lavorare.
Se poi ci mettiamo che sempre più spesso le grandi aziende fanno tagli al personale e ricalibrano continuamente la propria forza produttiva per cercare di minimizzare le spese e massimizzare le entrate e avere così dei costi sempre meno pesanti per far felici gli investitori. E poi ovviamente possono anche esserci semplicemente dei processi errati, delle decisioni che non pagano, un cambio di tecnologia ecc.
Videogioco appena cancellato con un comunicato a sorpresa
Nelle ultime ore un nuovo videogioco è stato ufficialmente cancellato. Alcuni sono stati estremamente sorpresi da questa decisione perché arriva in modo improvviso, altri invece avevano già visto nell’aria questa possibilità dato che si stava proprio configurando questo pessimo finale, ormai da un pezzo.
Stiamo parlando di Football Manager 2024, uno dei titoli, pochi a dire il vero, che riguardano il mondo delle simulazioni calcistiche di alto livello e che vantano una fanbase enorme. Inizialmente pianificato per l’autunno 2024, il titolo è stato poi spostato e di parecchio fino ad arrivare ad un’uscita fissata per marzo 2025. Un periodo stranissimo per un titolo calcistico. A proposito di stranezze Nintendo Switch 2 avrà una funzione davvero molto particolare.
E non a caso ora arriva anche la cancellazione ufficiale. Sports Interactive ha annunciato che la compagnia ora si focalizzerà sul prossimo titolo della serie, che sarà a questo punto Football Manager 2025, e che “gli ordini di pre-acquisto di Football Manager 25 saranno automaticamente rimborsati per intero se acquistati presso un rivenditore ufficiale approvato da SEGA”.