Ricordate il terrificante PT? Lo hanno ricreato e potete giocarci oggi

C’era una volta Hideo Kojima e il suo progetto cancellato che riguardava Silent Hill con un teaser denominato PT. Il progetto, come sappiamo purtroppo, si è arenato ma qualcuno sta ricreando proprio quella ambientazione terrificante in un altro videogioco.

Si tratta di un lavoro pubblicato su YouTube e che è il frutto di un lavoro encomiabile svolto attraverso una modalità di un altro videogioco che in realtà tecnicamente non esiste.

Ricordate il terrificante PT? Lo hanno ricreato e potete giocarci oggi
Ricordate il terrificante PT? Lo hanno ricreato e potete giocarci oggi (foto: Youtube)

Sembra un gioco di scatole cinesi ma è esattamente così che l’utente YouTube Death Templar è riuscito a riportare in vita il progetto del grande sviluppatore utilizzando quello che i dataminer sono riusciti a rintracciare dalla Beta della modalità Forgia di Halo Infinite. Per una strana legge matematica due cose che non esistono ne hanno fatta una che esiste.

PT di Silent Hill rinasce dentro la Forgia di Halo Infinite

Ripercorrendo la storia del teaser giocabile del nuovo prodotto della serie Silent Hill di Hideo Kojima, che poi in realtà è stato accantonato, dobbiamo ritornare al 2014 quando sul PlayStation Store apparve proprio questa demo denominata PT e che lasciò tutti i fan a bocca aperta soprattutto perché sapevamo c’era lo zampino addirittura di Guillermo del Toro.

Ricordate il terrificante PT? Lo hanno ricreato e potete giocarci oggi
Ricordate il terrificante PT? Lo hanno ricreato e potete giocarci oggi (foto: Twitter)

Del progetto non se ne fece più nulla ma tanti continuare una sentirsi orfani di un gioco potenzialmente terribile e meraviglioso. Da qui l’idea dell’utente YouTube Death Templar che ha deciso di ricreare tutto quel teaser giocabile utilizzando la modalità Forgia che si trova, anche se non è stata ancora ufficialmente pubblicata, all’interno del nuovo Halo.

Questo giocatore ha le idee piuttosto chiare su quello che è il suo scopo finale e ha affidato il suo pensiero a Twitter dove scrive: “Il mio scopo finale è costruire PT dentro La Forgia così bene da farmi arrivare da Konami una diffida“. Per ora, a giudicare dal video pubblicato su YouTube che dura poco più di un minuto il lavoro sta procedendo alla grande.

Su YouTube, in particolare, i commenti sono positivi su tutta la linea e apprezzano non soltanto il lavoro tecnico ma anche il fatto di aver scelto qualcosa che tecnicamente ancora neanche esiste. Il che ha fatto aumentare notevolmente anche lo hype della nuova modalità Forgia e ha fatto sentire a tutti la mancanza di un nuovo Silent Hill prodotto da hideo kojima.