The Apollo 11 Virtual Reality Experience – raggiunto il goal della campagna Kickstarter!

Il mese scorso lo sviluppatore David Whelan ha lanciato su Kickstarter una campagna di crowd-funding per un progetto molto particolare chiamato The Apollo 11 Virtual Reality Experience. Come suggerito la nome, la realtà virtuale è protagonista e l’evento su cui si concentra l’esperienza è l’allunaggio del 1969. Il progetto prevede l’utilizzo del visore Oculus Rift e sono moltissimi i sostenitori che hanno dato il loro contributo al successo della campagna, che ha raccolto i 30mila Euro richiesti!

The Apollo 11 Virtual Reality Experience verrà lanciato entro il 2015 per PC e Whelan ha dichiarato: “Non avremmo potuto farlo se non fosse stato per voi. Grazie a tutti, mancano poche ore alla chiusura della campagna e il supporto dei sostenitori è stato fantastico e travolgente”.

Lo sviluppatore continua: “Stiamo già lavorando duramente e non vediamo l’ora di completare l’esperienza per tutti voi. Abbiamo alcuni obiettivi da raggiungere e sembra che abbiamo già toccato il primo, è una cosa fantastica”.

The Apollo 11 Virtual Reality Experience incorpora alcuni contenuti audio e video originali presi dagli archivi della NASA, in modo da offrire un’esperienza assolutamente coinvogente che possa servire non solo per l’intrattenimento ma anche a scopo educativo. Il progetto potrà infatti essere utilizzato per insegnare ai giovani studenti come si è svolto l’allunaggio durante la missione dei popolari astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

Una demo del titolo è già disponibile (gratuitamente) per Oculus Rift DK2 e offre un assaggio dell’esperienza, gli sviluppatori hanno intenzione di utilizzare i soldi raccolti con la campagna per ricreare l’intera missione con modelli molto dettagliati, avatar animati e gameplay interattivo.

Ecco il video di presentazione dell’interessantissimo progetto, se volete dare il vostro contributo prima della chiusura della campagna non dimenticate di visitare la pagina Kickstarter dedicata!

https://www.youtube.com/watch?v=dmb04Rg54TM

Fonte: vrfocus

Impostazioni privacy