The Callisto Protocol, IA dei nemici sarà unica e si adatterà a voi

The Callisto Protocol, gli sviluppatori hanno raccontato delle novità interessanti su quella che sarà un’IA assolutamente rivoluzionaria.

The Callisto Protocol è uno dei videogiochi più attesi del momento, con milioni di videogiocatori che non vedono l’ora di poter mettere le mani sul nuovo titolo sviluppato da Striking Distance Studios, un gruppo di sviluppatori composto, tra gli altri, da veterani che hanno lavorato a Dead Space. E sebbene la somiglianza tra la trilogia spaziale e questa nuova IP sia netta, pare proprio che The Callisto Protocol voglia alzare l’asticella di parecchio, portando una rivoluzione tecnica al panorama videoludico. Si parla infatti di passi in avanti enormi sotto tutti i punti di vista.

The Callisto Protocol, IA dei nemici sarà unica e si adatterà a voi
The Callisto Protocol, IA dei nemici sarà unica e si adatterà a voi

E se dai trailer abbiamo già potuto gustare la qualità grafica e l’attenzione alla modellazione, all’illuminazione e al sonoro del gioco, pare proprio che una volta che ci saremo dentro ci aspettano ancora più dettagli spartiacque. Almeno questo è quello che ha promesso Mark James, Chief tecnical officier per il videogioco.

The Callisto Protocol avrà un’IA unica

In un’intervista ai microfoni di VG247, James ha affermato che il suo team ha lavorato con grande attenzione per confezionare un’IA che sia assolutamente rivoluzionaria e che possa spingere in avanti l’intero settore. Gli orribili nemici che ci troveremo a fronteggiare, infatti, non ci attaccheranno sempre in modo diretto, ma alcune volte si nasconderanno in condotti, altre stanze o cunicoli, in attesa del momento giusto per colpire il giocatore. Non solo, si parla anche di un’IA che si adatterà perfettamente al vostro tipo di gameplay. E questo significa che continuare ad usare ripetutamente una certa mossa, una certa arma o una certa strategia finirà col rendervi prevedibili. E quindi gli avversari svilupperanno delle contromosse.

The Callisto Protocol sparatoria
The Callisto Protocol sparatoria

Lo sviluppatore non scende troppo nei dettagli, ma certamente non fa altro che stuzzicare ulteriormente i videogiocatori e aumentare l’hype per uno dei titoli più attesi del momento. Ricordiamo che The Callisto Protocol al momento è previsto per il prossimo 2 dicembre 2022 e che sarà lanciato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Intanto vi segnaliamo che qualcosa di grosso si sta muovendo per un’esclusiva Playstation, e che ci sono tre videogiochi gratis che dovete subito riscattare.