Aspettando The Callisto Protocol, oggi Netflix esagera con l’horror

Sappiamo già che The Callisto Protocol sarà un titolo che metterà a dura prova la resistenza alla paura e intanto, per capire se siete in grado di sopravvivere, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nuova serie appena uscita su Netflix e che si è già guadagnata un piccolo record.

Non sappiamo se esista da qualche parte un premio da dare alle serie TV horror che riescono veramente a far venire gli incubi anche solo se vengono nominate ma se esistesse, e se esiste ditecelo, questa serie di Netflix ha vinto l’edizione di quest’anno e probabilmente anche quella dei prossimi dieci.

Aspettando The Callisto Protocol, oggi Netflix esagera con l'horror
Aspettando The Callisto Protocol, oggi Netflix esagera con l’horror (foto: Youtube)

La serie in questione è l’ormai famoso The Midnight Club che in realtà è appena uscito ma è riuscito a far parlare di sé per la quantità di momenti da pelle d’oca. Quelli che nel gergo cinematografico americano si chiamano jump scare.

The Midnight Club al momento è The Callisto Protocol per Netflix

Cosa c’è veramente dentro questa serie appena arrivata sulla piattaforma di streaming della grande N rossa? La premessa è quanto mai particolare. Il club di mezzanotte è infatti composto da un gruppo di otto adolescenti, tutti malati terminali, che vivono in un Hospice. Un po’ come se stessero sperimentando l’ultimo campeggio della loro breve e sfortunata esistenza, questi otto ragazzi si incontrano tutte le sere a mezzanotte in punto per raccontarsi storie di paura. Ma non è questo quello che sta spaventando gli spettatori.

Aspettando The Callisto Protocol, oggi Netflix esagera con l'horror
Aspettando The Callisto Protocol, oggi Netflix esagera con l’horror (foto: Youtube)

La vera genialità di questa serie creata dagli stessi autori che hanno trasformato the Hunting Of Hill House da romanzo di paura a serie spaventosa, sta nel fatto che i ragazzi, per navigare e scendere a patti con l’idea di una morte prematura, fanno un patto: il primo che muore cercherà di comunicare con chi è ancora in vita. Come nei migliori horror, poco dopo la morte di uno degli otto membri del club di mezzanotte, qualcosa comincia effettivamente a succedere.

Se vi sembra un teen drama vi state sbagliando di grosso perché c’è chi si è messo a contare i momenti spaventosi del primo episodio e ne è riusciti a contare la bellezza di 21. Qualcuno si prepari quindi con taccuino alla mano per scoprire se The Callisto Protocol riuscirà in qualche modo a superare quello che è stato certificato come vero e proprio Guinness dei Primati.