The Callisto Protocol, queste nuove immagini non vi faranno dormire

Tutti aspettiamo di valutare il nostro livello di pauraggine con The Callisto Protocol e dopo il video di gameplay queste nuove immagini diffuse direttamente dal profilo ufficiale del gioco prodotto da Striking Distance ci fanno dubitare di poterlo reggere.

Perchè non c’è modo di far passare per poco pauroso il mondo che gli stessi autori di Dead Space stanno ricreando. Sui social qualcuno è pronto a un corso accelerato per resistere alla paura, altri si danno per sconfitti prima ancora di premere sul pulsante di avvio.

The Callisto Protocol, queste nuove immagini non vi faranno dormire
The Callisto Protocol, queste nuove immagini non vi faranno dormire (foto: Twitter)

Di sicuro il team di sviluppo sta facendo un ottimo lavoro e mantiene fede a quanto dichiarato in precedenza: The Callisto Protocol sarà più spaventoso di Dead Space. Se pensate che non sia possibile  preparatevi al 2 dicembre, data fissata per l’uscita su tutte le console e le piattaforme.

The Callisto Protocol è pronto a sconvolgere

La definizione del gioco di Striking Distance è semplice: un gioco single player, survival horror retto da una storia solida. Una definizione che negli anni passati e meno passati si è adeguata a molti prodotti survival horro ma a giudicare dalle immagini diffuse su Twitter stavolta dovremo trovare qualche aggettivo in più per distinguere l’orrore e il terrore che schizzerà in ogni direzione con The Callisto Protocol.

The Callisto Protocol, queste nuove immagini non vi faranno dormire
The Callisto Protocol, queste nuove immagini non vi faranno dormire (foto: Twitter)

Il gioco non fa sconti visivi e il sangue e le viscere danzano nella gravità ricreata nel vuoto cosmico come coriandoli. Alla collezione di immagini grottesche si aggiungono ora un vermone con una testa simil umana e alcuni tentacoli il cui unico scopo è risucchiarvi in una cavità enorme. Ma il lombrico umanoide è solo l’ultimo mostro in ordine di tempo ad essere apparso sui social. Non c’è che dire i ragazzi di Striking Distance si devono stare facendo grasse risate alle spalle di noi tutti poveri piccoli giocatori e giocatrici che sobbalziamo a ogni nuovo screenshot, un occhio allo schermo e uno alla toilette.

Forse il peggiore in assoluto rimane il biofago che popolerà gli incubi di moltissimi di noi ma si prepara una bella lotta per scegliere il peggior miglior mostro di questo nuovo titolo che si prepara a diventare un altro caposaldo dela storia del genere survival horror.

Impostazioni privacy