Gears of War, pessime notizie per i fan della saga

Al prossimo GDC parteciperà anche The Coalition, developer di Gears of War, che ha dichiarato di avere una demo pronta per mostrare le potenzialità del nuovo Uneal Engine 5.

The Coalition sarà al prossimo GDC ma senza Gears of War
The Coalition sarà al prossimo GDC ma senza Gears of War (foto: youtube)

L’appuntamento è fissato per il prossimo 20 luglio e andrà avanti per circa un’ora. Il tema saranno le arti visive e The Coalition mostrerà qualcosa dedicata alla Xbox serie X.

Il Panel organizzato per il GDC, che comincia il prossimo 19 luglio e andrà avanti fino al 23, è destinato chiaramente a chi fa arte visiva e in particolare a chi vuole occuparsi o si occupa già della creazione di asset tridimensionali per il mondo dei videogiochi. Nel Panel ci sarà posto per esempio anche per parlare del famoso sistema a Metahuman con cui Epic potrebbe essere in grado di portare sugli schermi, non solo quelli dei videogiochi, personaggi digitali assolutamente indistinguibili dalle persone reali.

Quando abbiamo saputo che il team di sviluppo avrebbe partecipato con una demo, il nostro primo pensiero è stato che avremmo potuto vedere qualcosa del nuovo Gears of War.

The Coalition, il GDC e Gears of War

The Coalition sarà al prossimo GDC ma senza Gears of War
The Coalition sarà al prossimo GDC ma senza Gears of War (foto: youtube)

Anche se non potremmo vedere niente di ciò cui il team di sviluppo sta lavorando, dato che la demo è stata creata soltanto per capire come può funzionare il nuovo motore di Epic, sarà comunque interessante vedere questo strumento di sviluppo dei videogiochi in mano a qualcuno che non è strettamente legato ad Epic. L’anno scorso, per esempio, avevamo già avuto alcune prime dimostrazioni delle potenzialità dello Unreal Engine 5 ma prodotte dallo stesso studio di sviluppo che si occupa di Fortnite.

Leggi anche –> Call of Duty: Warzone, i trucchi per dominare la Season 4 PARTE II

Leggi anche –> Giochi gratis luglio 2021, ecco il catalogo Xbox Games with Gold

Quello che ci mostrerà The Coalition, quindi, sarà qualcosa di prodotto fuori dall’ambiente Epic. Nonostante il Panel sarà destinato a chi è del settore, la demo permetterà a tutti di vedere e capire davvero che cosa significa next gen su Xbox, su cui la demo girerà. Anche perché, comunque, The Coalition ha già dichiarato che si sta spostando proprio sul motore di nuova generazione. Quindi, anche se non vedremo Gears of War durante il Panel avremo comunque modo di apprezzare quello che The Coalition vuole fare con lo Unreal Engine 5.