The Elder Scrolls V Skyrim diventa un gioco da tavolo

The Elder Scrolls V Skyrim, uno dei titoli più amati dai videogiocatori della saga, diventerà presto un gioco da tavolo.

skyrim gioco da tavolo
Un’immagine promozionale per il videogioco (fonte: YouTube).

The Elder Scrolls V Skyrim, amatissimo GDR (e quinto capitolo della saga) uscito nel 2011 sviluppato da Bethesda Game Studios, arriverà presto anche su un diverso tipo di piattaforma. Per la gioia di tutti gli appassionati infatti, Modiphius Entertainment ha annunciato la realizzazione di un gioco da tavolo a tema, con in programma il lancio di una campagna di crowdfunding su GameFound entro la fine dell’anno.

Il titolo è stato accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico, diventando ben presto uno dei più famosi GDR uscito negli anni ‘2000 e, per molti, uno dei migliori di sempre nel suo genere.

Leggi anche –> Le novità Amazon Prime Video previste per marzo 2021

The Elder Scrolls V Skyrim, il gioco da tavolo

skyrim gioco da tavolo
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Stando alla descrizione attualmente diffusa (via Comicbook), il gioco sarebbe un’avventura epica destinata a un numero di giocatori da uno a quattro; per chi non lo sapesse, Modiphius ha già realizzato The Elder Scrolls: Call to Arms, un gioco di miniature  che utilizza i personaggi della popolare saga videoludica fantasy.

Ciò che sorprende è la scelta di Modiphius di iniziare una campagna di crowdfunding su GameFound, invece che optare per Kickstarter; quest’ultima è una delle piattaforme più popolari per iniziative del genere, ma GameFound ha al suo attivo la pubblicazione di diversi giochi da tavolo, come ad esempio Awaken Realms.

Skyrim, pubblicato per due generazioni di console, ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo, ed ha ancora un posto speciale nel cuore di moltissimi videogiocatori; per quanto riguarda la saga, Bethesda ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo per la saga, di cui ancora però si sa veramente poco (se non che sia ambientato ad Hammerfall).

Leggi anche –> New Pokémon Snap si mostra in un nuovo gameplay – VIDEO

Quanto avete voglia di giocare ad un gioco da tavolo ispirato all’amato titolo? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

LINK UTILI