The Elder Scrolls su Valheim? Una mod porta il continente sul survival vichingo

Tamriel è il continente di The Elder Scrolls, che molti giocatori conoscono bene. Una speciale mod lo porta all’interno del mondo di Valheim 

Valheim mod
Valheim mod, il continente di The Elder Scrolls (screenshot YouTube)

In questo periodo il gioco Valheim sta facendo molto parlare di sé. Si tratta del survival a tema vichingo sviluppato da Iron Gate AB e che in poco tempo a riscosso moltissimi consensi in tutto il mondo. Ha già acquisito un gran successo con milioni di giocatori che continuano a divertirsi, immersi nella meravigliosa esperienza del game. Ora è possibile vivere le avventure vichinghe in un continente proveniente da un’altra grande saga Fantasy grazie a una mod.

Si tratta di The Elder Scrolls. È una serie di videogiochi action RPG sviluppati e pubblicati da Bethesda Softworks per console e PC a partire dal 1994. Questo è l’anno di pubblicazione del primo capitolo della saga principale, The Elder Scrolls: Arena. Una serie di fama mondiale che è entrata nel cuore di molti appassionati del genere.

Leggi anche -> Scimpanzé in videocall in Repubblica Ceca. Ora non si sentono più soli

La mod che porta The Elder Scrolls su Valheim

Valheim mod
Valheim mod, il continente di The Elder Scrolls (screenshot YouTube)

La community dl survival a tema norreno di Iron Gate AB, si sta sbizzarrendo sempre di più  nella creazione di mod. l’ultima di queste è proprio inerente all’aggiunta dell’intera mappa di Tamriel ad opera del modder “Vonbait”. Si tratta del continente che fa da sfondo alla saga di The Elder Scrolls. Anche se non si tratta di una rappresentazione in scala 1:1 i giocatori sono perfettamente in grado di riconoscere il continente in questione. Una volta che si procede al download della mod, gli utenti possono dare il via alle loro esplorazioni iniziando proprio dalla Città Imperiale di Cyrodiil.

Leggi anche -> Ghostwire Tokyo, Ikumi Nakamura si racconta in un documentario – VIDEO

Per poter scaricare sul survival vichingo tale mod, si possono trovare tutte le informazioni inerenti all’installazione sul sito dedicato Nexus Mod. Nonostante è risaputo che il survival di Iron Gate AB sia ancora in una fase di accesso anticipato, sono molti i giocatori che lo popolano ogni giorno macinando numeri su numeri. Per tale motivo si può già considerare l titolo come erede spirituale di Minecraft, in quanto giornalmente vengono pubblicate splendide creazioni di tutto rispetto e che lasciano a bocca aperta.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)