The Last of Us: il film sarà fedele al gioco ma non del tutto

Il film basato sul titolo a sfondo post apocalittico di Naughty Dog, non seguirà per filo e per segno la storia del gioco, ma stando a quanto dichiarato da Neil Druckmann ne riprenderà il tono generale. Ricordiamo che il director di The Last of Us sta lavorando con Sony per scrivere la sceneggiatura del film.

In un’intervista di Game Informer, è stato chiesto a Druckmann quanto la pellicola fosse fedele al gioco. La sua risposta è stata la seguente: “Abbastanza fedele al gioco, anche se ci saranno grandi cambiamenti; comunque il tono e ciò che la storia vuole raccontare resteranno invariati.”

Druckmann ha inoltre dichiarato che la sceneggiatura sta venendo “molto bene” e che ha già terminato una seconda bozza. Avrebbe inoltre rivelato che il team di produzione si è già seduto a tavolino con “un gruppo di attori”, ma non ha specificato chi fossero. Pertanto, non sappiamo se Maisie Williams sia stata scelta o meno per il ruolo di Ellie (sempre che l’attrice che interpreterà la protagonista femminile sia stata già scelta).

Allo stesso modo, non sappiamo chi interpreterà Joel, né tantomeno chi ci sarà dietro la macchina da presa. L’unica certezza è che la produzione è stata affidata a Sam Raimi.

Oltre a scrivere la sceneggiatura per il film di The Last of Us, Neil Druckmann sta ricoprendo il ruolo di director per Uncharted 4: A Thief’s End, due compiti non semplici da portare avanti contemporaneamente. Così, gli è stato chiesto come dividesse il tempo tra i due progetti.

Alla domanda, ha risposto che effettivamente non ha tempo neppure di dormire in questo periodo: “Quando sono in ufficio, lavoro tutto il tempo a Uncharted 4. Quando dovrei dormire, invece, mi dedico al film di Uncharted.”

Dopo la correzione del giornalista, si sarebbe ripreso: “Sì, scusate, al film di The Last of Us.”

Sebbene anche un film di Uncharted sia in cantiere, Druckmann ha specificato di non essere coinvolto nel progetto. Ancora non si hanno notizie sull’eventuale sviluppo di The Last of Us 2, sebbene potrebbe essere congelato fino all’uscita di Uncharted 4.

FONTE: GameSpot

Impostazioni privacy